Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Cronaca, Sport

Olbia: la figura di Piero Giagnoni nelle testimonianze d'affetto della città

Olbia: la figura di Piero Giagnoni nelle testimonianze d'affetto della città
Olbia: la figura di Piero Giagnoni nelle testimonianze d'affetto della città
Camilla Pisani

Pubblicato il 02 May 2017 alle 16:44

condividi articolo:

Olbia, 02 maggio 2017 - È enorme il vuoto lasciato dalla morte di Piero Giagnoni, storico calciatore dell’Olbia e del Cagliari negli Anni '60 e '70 ed ex consigliere comunale nel Psd'Az: uomo stimato e personaggio pubblico tra i più amati in città, Giagnoni lascia orfana una città e intere generazioni di tifosi.

Professionista affidabile, prima come calciatore e poi come allenatore e dirigente, uomo di grande garbo e umiltà, Giagnoni è stato ricordato dalla società dell'Olbia Calcio: "Piero lascia nella città e in tutti i tifosi dell'Olbia un ricordo indelebile. Prima come giocatore e poi come allenatore e dirigente, ha sempre mostrato un attaccamento, una disponibilità e una sensibilità senza pari. Il presidente Alessandro Marino e la società si stringono attorno ai familiari in questo momento di grande dolore", ma anche dal Psd'az, che lascia una testimonianza commovente: "Un grande sardista dal cuore puro, sempre con lo sguardo rivolto ai giovani e al recupero dei più deboli".

Al funerale, celebrato ieri nella chiesa di San Paolo, il suggestivo ricordo del parroco è stato affiancato dal lungo applauso degli ultras dell'Olbia, che hanno improvvisato un coro celebrativo, commuovendo la numerosa folla presente alla cerimonia.