Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Meteo Olbia: da domenica un sensibile peggioramento

Meteo Olbia: da domenica un sensibile peggioramento
Meteo Olbia: da domenica un sensibile peggioramento
Olbia.it

Pubblicato il 02 December 2016 alle 11:19

condividi articolo:

Olbia, 02 Dicembre 2016 - Un campo di alta pressione si è stabilizzato ormai da giorni sulla Sardegna, portando sole e un clima gradevole nelle ore diurne e gelonelle ore notturne, tant'è vero che anche in Gallura le minime hanno sfiorato i 4°C. Vediamo come si evolverà il tempo sulla nostra Isola in questo primo weekend di dicembre.

Nei prossimi giorni si attende un aumento delle temperature grazie all'arrivo dello scirocco e di una maggiore nuvolosità che indeboliranno sensibilmente il campo di alta pressione portando piogge e maltempo dapprima sulle coste occidentali (da domani) per poi sposarsi anche sulle zone centro-orientali (da domenica). Questa fase di maltempo dovrebbe durare per tutto l'inizio della prossima settimana.

Vediamo più da vicino che tempo farà ad Olbia. Domani, sabato 03 dicembre, il cielo sarà prevalentemente soleggiato o poco nuvoloso, i venti saranno al mattino deboli e tireranno daSudovest mentredal pomeriggio da Est. Le temperature andranno da una massima di 15° ad una minima di 7°.

Domenica è atteso un sensibile peggioramento, se al mattino i cieli saranno poco nuvolosi, nel pomeriggio e nella serata le nubi tenderanno ad aumentare portando delle deboli piogge nella serata. Al mattino i venti saranno assenti e nel pomeriggio moderati e tireranno da est. La temperatura massima sarà di 15° mentre la minima di 8°.

Attese piogge più consistenti nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì.