Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Meridiana e Qatar Airways: è fatta, accordo firmato

Meridiana e Qatar Airways: è fatta, accordo firmato
Meridiana e Qatar Airways: è fatta, accordo firmato
Olbia.it

Pubblicato il 04 February 2016 alle 17:53

condividi articolo:

MURTA MARIA: un paradiso a rischio.

"Murta Maria è un paradiso, ma se qualcuno non interviene questo luogo incantevole andrà perduto"! Pensiamo a Capo Ceraso, Porto Istana e Bunte. La rivalutazione e il sostegno delle frazioni e del territorio che circonda Olbia e' alla base dello sviluppo economico, turistico e sociale di cui abbiamo bisogno tutti. Guarda il video ora!

Pubblicato da L'Altra Olbia su Venerdì 29 gennaio 2016

Olbia, 04 Febbraio 2016 -È fatta: Meridiana e Qatar Airways hanno firmato un accordo. Precisamente un Memorandum, una sorta di lettera di intesa che delinea la partnership tra i due vettori. Affinché l'accordo vada in porto - l'operazione dovrebbe concludersi entro Giugno - dovranno essere soddisfatte alcune condizioni. La prima condizione è molto dolorosa: i qatarioti chiedono a Meridiana 750 licenziamenti (550 assistenti di volo, 50 piloti, 150 dipendenti di terra). "Sono stati condivisi gli elementi portanti del progetto industriale - scrive la compagnia sardain una nota stampa -, che prevede il rafforzamento di Meridiana, con l'obiettivo di renderla un solido operatore nell'industria del trasporto aereo, estremamente competitivo in Europa".

Il legame tra Sardegna e Qatar è sempre più stretto ed è a doppio filo, grazie anche ad un altro accordo siglato ad Olbia tra la Meridiana e la Qatar Foundation. Il vettore sardo offrirà supporto logistico al personale sanitario del Mater Olbia, nonché ai pazienti e ai fornitori della struttura.