Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Matteo Laconi e la fotografia: "passione e divertimento sono le cose a cui punto"

Olbia, Matteo Laconi e la fotografia:
Olbia, Matteo Laconi e la fotografia:
Camilla Pisani

Pubblicato il 11 February 2017 alle 10:06

condividi articolo:

Olbia, 11 febbraio 2017 - Classe 1993 e una macchina fotografica sempre in mano: è Matteo Laconi, giovanissimo fotografo olbiese, fondatore del seguitissimo gruppo Facebook "Scattiamo insieme con tanti colori", nel quale lo stesso Matteo e tutti i suoi contatti possono postare fotografie degli angoli più sconosciuti di Olbia.

La passione per la fotografia nasce quando Matteo è giovanissimo, intorno ai 18 anni: da lì in poi, grazie ad una costante ricerca e a svariati corsi di formazione, cominciano ad arrivare le prime soddisfazioni: il giovane fotografo è infatti chiamato dai principali gruppi olbiesi per ritrarre i momenti più significativi delle manifestazioni; dalle Majorettes alla Banda Mibelli, Matteo è diventato negli anni il fotografo "ufficiale" della città, ritraendone ogni angolo dalla sua personalissima prospettiva.

"Ormai ogni volta che si organizza una manifestazione, i gruppi mi chiamano perché io vada a fotografarli, ed è qualcosa che faccio sempre con grande passione e divertimento", racconta Matteo, che, proprio grazie alla sua forte dedizione a quest'arte è riuscito ad emergere diventando uno dei volti più conosciuti e apprezzati di Olbia.

"La fotografia è per me una grandissima passione, è qualcosa che non è ancora il mio lavoro ma che svolgo sempre divertendomi tantissimo. Anche se qualche soddisfazione economica ogni tanto c'è, io non punto ai soldi: punto solo alla passione, che è quella che mi porta avanti e per la quale continuo a fotografare" conclude con orgoglio Matteo, e c'è da credere che il suo percorso di fotografo non si fermerà qui.