Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Mater Olbia, si va avanti: ora le osservazioni

Mater Olbia, si va avanti: ora le osservazioni
Mater Olbia, si va avanti: ora le osservazioni
Olbia.it

Pubblicato il 13 March 2017 alle 13:29

condividi articolo:

Olbia, 13 Marzo 2017 - L'ambizioso progetto del Mater Olbia, in particolare quello del secondo lotto, va avanti. Il Comune di Olbia ha pubblicato sull'Albo Pretorio l'avviso concernente le osservazioni a tale progetto.

"Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 10 del 22/02/2017 è stato adottato il Rapporto Ambientale e la Sintesi non Tecnica finalizzati alla Valutazione Ambientale Strategica della Variante al Programma di Fabbricazione in loc. Tanca Lissia (ospedale Mater Olbia). Gli atti di pianificazione sono depositati, per la libera consultazione, presso il Settore Pianificazione e Gestione del Territorio del Comune di Olbia (Autorità procedente), presso il Settore Ambiente della Zona Omogenea Olbia Tempio, Provincia di Sassari (Autorità competente), presso l’Assessorato Regionale Enti Locali, Finanze e Urbanistica, Servizio Pianificazione Paesaggistica e Urbanistica e Servizio Tutela Paesaggistica, e presso l’Assessorato Regionale Difesa Ambiente, Servizio SVA - si legge nel documento -. Gli atti sono, inoltre, consultabili e scaricabili anche dal sito istituzionale del Comune di Olbia e dal sito della Provincia di Sassari, Zona Omogenea Olbia Tempio. Entro il termine di 60 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Buras (09/03/2017), chiunque può prendere visione degli atti di pianificazione depositati. Chiunque può formulare, entro e non oltre i medesimi 60 giorni, osservazioni al Rapporto Ambientale e alla Sintesi non Tecnica. Le osservazioni dovranno pervenire, nei termini su citati, al Comune di Olbia, Settore Pianificazione e Gestione del Territorio, Via Garibaldi n. 49 o alla Provincia di Sassari - Zona Omogenea Olbia Tempio, Via Nanni n. 17/19 Olbia".

Il progetto Mater Olbia 2 completa l'ambizioso sogno della Qatar Foundation Endowment. Il Mater Olbia 2 prevede la realizzazione di Foresteria, Centro riabilitativo e Sportivo, Laboratori medici e didattici, parcheggi. E' prevista anche la modifica del tracciato della SS125 e la realizzazione contestuale di pista ciclabile e nuova rotatoria.