Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Mater Olbia, Scanu: basta speculazioni

Mater Olbia, Scanu: basta speculazioni
Mater Olbia, Scanu: basta speculazioni
Angela Galiberti

Pubblicato il 30 November 2015 alle 13:59

condividi articolo:

Olbia, 30 Novembre 2015 - Alla conferenza stampa di questa mattina, dedicata alla presentazione del Servizio di Telemedicina del Mater Olbia, era presente anche il deputato piddino Gian Piero Scanu: uno degli uomini politici che, nel corso di questi 20 anni, si è speso di più per la realizzazione del nosocomio privato. "Vorrei solo dire una cosa - ha detto Gian Piero Scanu, deputato Pd ed ex sindaco di Olbia -. Questo è un sogno che si sta realizzando. Parliamo di partner come Siemens, General Electric. Troppo bello per essere vero? Può darsi, ma si sta avverando".

Gian Piero Scanu si è spinto oltre e ha voluto mettere nuovamente in guardia tutti sulle manovre più o meno sotterranee che vanno contro questo progetto. "Bisogna essere molto chiari su questo - ha continuato Gian Piero Scanu -. Il Mater si fa e non bisogna alimentare tutte quelle persone che, anche in Gallura, sperano che il progetto non vada in porto e che il Qatar se ne vada. I posti letto del Mater non sono posti letto tolti agli ospedali galluresi, ma derivano da una legge nazionale! Questo bisogna dirlo e sottolinearlo! Questo è un progetto seguito direttamente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Non possiamo giocare con le speranze delle persone".

Dunque, il deputato olbiese ha voluto nuovamente mettere in guardia tutto il territorio su chi specula sul Mater e anche su chi "gufa" il progetto del nosocomio privato. Speculatori e "gufi" rischiano non solo di mandare a monte un progetto fondamentale per l'intera Isola, ma soprattutto giocano con le migliaia di sardi che ripongono nel Mater due speranze importantissime: il lavoro e la salute. Il messaggio sarà colto da chi rema contro? Noi speriamo di sì: il Mater è troppo importante.