Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Politica

Maria Elena Boschi ad Olbia: Carlo Careddu ha caratteristiche giuste per fare il Sindaco

Maria Elena Boschi ad Olbia: Carlo Careddu ha caratteristiche giuste per fare il Sindaco
Maria Elena Boschi ad Olbia: Carlo Careddu ha caratteristiche giuste per fare il Sindaco
Angela Galiberti

Pubblicato il 28 May 2016 alle 13:57

condividi articolo:

Olbia, 28 Maggio 2016 - Partito democratico olbiese in grande spolvero, questa mattina, per l'arrivo in città del Ministro per le Riforme Costituzionali e i Rapporti col Parlamento, Maria Elena Boschi. Olbia ha accolto il ministro Boschi in assetto "di sicurezza": imponente, infatti, il servizio d'ordine assicurato da Carabinieri, Digos, Polizia di Stato, Polizia Municipale e quant'altro nel centro storico di Olbia.

L'incontro con l'elettorato piddino e la Coalizione Civica e Democratica si è svolto all'interno del Cinema Olbia, in via delle Terme. Maria Elena Boschi è venuta in città per sostenere la candidatura di Carlo Careddu come sindaco di Olbia e ha parlato davanti a una platea gremita (e a una galleria semi-vuota). Il Ministro Boschi non ha dubbi: è Carlo il sindaco perfetto per Olbia. "Devo complimentarmi con Carlo per quello che siete riusciti a fare oggi, in un orario non comodo. Siete in tantissimi - ha detto il ministro Boschi -. Ci siamo confrontati con Carlo, poco fa, su tematiche importanti. Stiamo affrontando una crisi epocale, ma vediamo i primi segnali positivi. Stiamo facendo grandi riforme. È impressionante la mole di provvedimenti fatti fino ad oggi: penso alla Riforma della pubblica amministrazione , penso alla legge per le unioni civili, penso ai reati ambientali. Grazie alle riforme si fidano di noi, a livello internazionale, perché c'è un governo capace di rispettare gli impegni presi con i cittadini".

Il ministro Boschi ha poi disegnato una strada da seguire: l'unica maniera per battere l'antipolitica è avere amministratori capaci. "Abbiamo bisogno di bravi sindaci e bravi amministratori locali - ha detto con convinzione il ministro Boschi -. Ecco perché dobbiamo sostenere le persone come Carlo. Servono bravi sindaci capaci di proporre progetti e capaci di spendere bene le risorse, ma anche di controllare come vengono spese. Carlo può fare tutto questo, la sua squadra può fare tutto questo. È ovvio che il governo collaborerà con chiunque vincerà le elezioni, ma altrettanto è ovvio che è più facile fare sinergiequando si condividono obiettivi e progetti. Sono due le caratteristiche fondamentali che deve avere un sindaco e che rivedo in Carlo: il gusto e la voglia di stare con le persone, la capacità decisionale".

In chiusura, il deputato Gian Piero Scanu ha invitato il ministro Boschi a ritornare insieme al premier Matteo Renzi tra un anno, quando sarà inaugurato il Mater Olbia.