Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Politica

Maria Desiree Melis: i sogni e l'altruismo a disposizione della Città

Maria Desiree Melis: i sogni e l'altruismo a disposizione della Città
Maria Desiree Melis: i sogni e l'altruismo a disposizione della Città
Olbia.it

Pubblicato il 23 May 2016 alle 13:00

condividi articolo:

40 anni, agente immobiliare di professione, una vitaimpegnatanel sociale ed una famiglia nell’Arma dei Carabinieri,Maria Desiree Melisha deciso di candidarsi nella listadiForza Olbiaall’interno dell’Alleanza Civica Per Olbia,a sostegno della candidatura a Sindaco di Vanni Sanna, animata dalla convinzione che la politica possa e debba essere un mezzo per aiutare il prossimo e migliorare il luogo in cui si vive.

Diplomata in lingue, Desiree vive da 17 anni ad Olbia ed ha all’attivo 10 anni di lavoro in Meridiana tra Maintenance, Amministrazione e Scalo, e 10 anni come titolare della propria Agenzia Immobiliare inserita nel mercato turistico di San Teodoro, suo paese di origine.

Ha vissuto in prima personagli effetti devastantidell'alluvione del 2013, e nella sua casadi Olbia nel quartieredi Tannaule,ha avuto la forza di rialzarsi e di ripartire.

Gran parte del suo tempo libero lo dedica agli altri.

"Il mio percorso nel sociale inizia nel 2000 e prosegue tutt'oggi, vedendomi impegnata come Presidente di diverse Associazioni ONLUS mirate alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica alla donazione del sangue, bene preziosissimo non riproducibile in laboratorio e di primaria importanza per ogni essere vivente. Nel corso degli anni ho ricoperto le cariche di Vice Presidente in importanti Associazioni a livello Regionale (Thalassa Azione Sardegna Onlus) e Nazionale (UNITED Onlus). Attualmente resta in essere la mia carica di Segretario ufficiale della sezione AVIS di San Teodoro".

L'esperienza come volontaria è fondamentale soprattutto per la scesa in campo in questa competizione elettorale.

"Ho deciso di candidarmi per mettermi a servizio della Città. Vorrei mettere a disposizione le mie competenze per contribuire a restituire il giusto lustro ad Olbia e al suo hinterland. Quando frequentavo il liceo qui ad Olbia, immaginavo nel mio futuro una cittadina laboriosa, attiva e sicura di notte come di giorno. Ricordo quella sensazione di avere davanti un futuro di crescita, progresso e benessere. Vedevo in Olbia il fulcro del nord Sardegna e confidavo in un futuro in costante ascesa, in cui il turismo poteva solo aumentare di anno in anno e in cui la Città poteva solo migliorare, crescere qualitativamente ed esplodere come perla del mediterraneo al pari di mete straniere più organizzate ma magari meno belle paesaggisticamente. Immaginavo un futuro di stagioni turistiche lunghe e diversificate per temi e attrattive, e la conseguente collocazione lavorativa per più mesi per tutte le categorie, senza distinzione.

Sarò una sognatrice, ma io a quell’Olbia non ci rinuncio!

Ho scelto di impegnarmi in prima persona per far sì che le mie proiezioni, i miei sogni, possano diventare la realtà, ele future generazioni di olbiesi possano goderne i benefici.

Amo aiutare il prossimo, mi occupo di edilizia e l’orientamento al turismo è da sempre parte integrante e sostanziale del mio lavoro.

Vorrei poter contribuire fattivamente al rilancio di questa Città perché Olbia merita, edio a quell’Olbia non ci rinuncio.

Rassegna stampa sull'attività di volontariato di Maria Desiree Melis

maria desiree melis elezioni olbia forza olbia