Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax olbia brico volantino offerte gennaio 2018
Solarsi bollette fotovoltaico olbia

Maltempo: nave dirottata a Olbia

Ecco la situazione in Sardegna

Foto: Polizia Stradale di Fonni (Pagina Fb)
Foto: Polizia Stradale di Fonni (Pagina Fb)

Olbia, 28 dicembre 2017 – Continua a imperversare il forte vento sul Nord della Sardegna. Su Olbia il vento soffia alla media di 50 km/h con raffiche oltre i 76 km/h,  su Capo Caccia la media è di 54 km/h, mentre sulle Bocche di Bonifacio (Faro di Cap Pertusato) il vento soffia a 70km/h.

A causa del maltempo e del forte vento, la nave Tirrenia Nuraghes proveniente da Genova e diretta a Porto Torres è stata dirottate in via precauzionale a Olbia, dove è attraccata all’Isola Bianca in tutta sicurezza.

Migliora nel frattempo la situazione in Barbagia: la 131, chiusa all’altezza di Campeda questa mattina a causa della neve, è stata riaperta al traffico; miglioramenti anche sulla SS 389 Var all’altezza del Passo di Correboi, ma è ancora necessario utilizzare catene o pneumatici da neve per percorrerla.

L’incantevole paese di Fonni si è ovviamente svegliato tutto imbiancato e per questo il Comune si è subito attivato con i suoi mezzi: “Ci siamo svegliati così, con le strade imbiancate e un vento fortissimo e gelido che sferza tra le vie. Le strade sono tutte praticabili con gomme termiche o catene ma è meglio essere prudenti. Si stanno infatti formando degli spessi strati di ghiaccio – scrive la sindaca di Fonni, Daniela Falconi, su Facebook -. I mezzi comunali sono tutti all’opera soprattutto con gli spargisale ma la coltre in molti punti è davvero esigua e non consente l’utilizzo delle pale soprattutto nelle viuzze più strette. Tra poco dovrebbe uscire lo spazzaneve della protezione civile non appena arriverà l’autorizzazione agli operai di Forestas che sono pronti. La polizia stradale ci informa che la 389 è transitabile con tutte le precauzioni e prescrizioni per i periodi invernali. Mi dicono che l’Anas è all’opera da stamattina presto. Non ho nessuna notizia sulla Fonni Desulo ma attendo fiduciosa“. 

La Polstrada di Fonni, sempre attivissima sui social per informare i cittadini, scrive che il chilometro 20 della Sp 7 “Fonni-Desulo” risulta libera da neve, ma che bisogna stare molto attenti ai tratti ove sono presenti neve e ghiaccio compattati al suolo.


Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
ottimax olbia brico volantino offerte gennaio 2018

More in Cronaca Gallura

ottimax olbia brico volantino offerte gennaio 2018
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE