Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Maltempo Gallura: estesa l'allerta per rischio idraulico

Maltempo Gallura: estesa l'allerta per rischio idraulico
Maltempo Gallura: estesa l'allerta per rischio idraulico
Olbia.it

Pubblicato il 19 January 2017 alle 16:06

condividi articolo:

Olbia, 19 Gennaio 2017 - La Protezione civile della Sardegna ha esteso il bollettino di criticità ordinaria per rischio idraulico emesso ieri sera. Il nuovo avviso è valido dalle 14 di oggi alle 23:59 di domani 20 Gennaio.La criticità idraulica riguarda le zone Gallura e Flumendosa Flumineddu. Criticità idrogeologica assente in tutta la Regione.

Le previsioni perper questa sera:cielo irregolarmente nuvoloso con addensamenti più consistenti sulla Sardegna orientale dove si avranno isolate precipitazioni con cumulati deboli. Nevicate oltre i 1000 metri. Gelate notturne nelle zone interne della Sardegna centrale.Venti: deboli o moderati da Nord-Est, forti sulle coste settentrionali.Mari: molto mossi, agitati sulla costa settentrionale.

Per domani invece si prevedecielo nuvoloso con precipitazioni sparse sulla Sardegna orientale con cumulati localmente moderati, a partire dalla tarda serata anche sul settore meridionale. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, massime in aumento.Venti: deboli o moderati da Est Nord-Est in rinforzo nel corso della giornata. Forti lungo le coste settentrionali.Mari: molto mossi con moto ondoso in aumento. Le previsioni meteo sono a cura dell'Arpa Sardegna Dipartimento Idrometeoclimatico.