Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

MADE IN OLBIA: "Spesati.com dovrà promuovere il consumo locale dei prodotti sardi."

MADE IN OLBIA:
MADE IN OLBIA:
Olbia.it

Pubblicato il 27 January 2017 alle 13:14

condividi articolo:

Spesati.com dovrà promuovere il consumo dei prodotti locali, in Sardegna!

E' stata la prima settimana di Spesati.com, il primo supermarket esclusivamente online della Sardegna con sede ad Olbia che ha già catalizzato decine di migliaia di visitatori e centinaia di iscritti locali.

Vi abbiamo raccontato la nascita e le caratteristiche di questo nuovo innovativo progetto, ieri vi abbiamo presentato Emanuele Dettori: il coltivatore 25enne Olbiese che ha deciso di costruire il suo futuro sulla valorizzazione della propria terra, ma tra i fornitori del nuovo sito sardoper la spesa online ci sono tante aziende come gruppo ISA, Spaccio carni di Putzu, lu Pani, Antico Forno, Panificio Porto San Paolo, e tantissimi altri.

Ma quali sono gli obiettivi di Spesati e dello staff di giovani olbiesi che lo ha creato? "Il nostro obiettivo è quello di cambiare le regole del gioco, viviamo una terra fantastica e potenzialmente quasi autosufficiente che esporta le sue risorse alimentati di qualità e ne importa altre dall'estero per coprire il fabbisogno interno. Tutto ciò è paradossale ed è la sintesi di uno schema economico vecchio e superato - dichiara Corrado Demela, responsabile logistica e prodotto di Spesati - . Spesati nasce come strumento operativo di marketing, l'anello di congiunzione diretto tra produttore/trasformatore locale e consumatori finali in Sardegna (autoctoni o turisti)."

Parliamo dunque di una piattaforma che va oltre il semplice servizio di consegna e pagamento a domicilio, piuttosto un sistema integrato di promozione interna del territorio Sardo, Gallurese nello specifico? "Esattamente, la nostra idea è di dedicare delle sezioni di Spesati a prodotti Made in Olbia, Made in Gallura e Made in Sardegna. La domanda su questi prodotti, in questi primi giorni, è veramente molto alta e crediamo si possa fare tanto quindi offrire ai nostri clienti prodotti genuini e a KM zero e allo stesso tempo creare economia nel territorio. Contiamo di arrivare a grandi traguardi entro la stagione estiva 2017, così da poter offrire un servizio sardo DOC ai turisti che si riverseranno nell'Isola per le vacanze. Invitiamo produttori e trasformatori locali, che volessero vendere i propri prodotti made in Sardinia su Spesati, a contattarci tramite il modulo contatti sul sito."

Scopri di più su Spesati.com