Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Sport

L'Olbia Rugby è Campione di Sardegna!

L'Olbia Rugby è Campione di Sardegna!
L'Olbia Rugby è Campione di Sardegna!
Angela Galiberti

Pubblicato il 04 April 2017 alle 20:37

condividi articolo:

Olbia, 04 Marzo 2017 - Grande soddisfazione per la città di Olbia e per tutti coloro che amano lo sport. L'Olbia Rugby è diventata Campione di Sardegna e lo ha fatto con due giornate di anticipo lo scorso 2 Aprile vincendo contro il Cagliari nel Girone C1 Sardegna. E' la prima vittoria di Campionato dopo 34 anni di vita.

"Negli ultimi cinque anni ci siamo classificati sempre secondi - spiega il presidente Marco Buioni -., ma negli ultimi sette anni abbiamo vinto: due Campionati Regionali Under 16 un Campionato Regionale Under 18, un Campionato Regionale Mini Rugby ( Under 8, 10, 12, 14), un Campionato Regionale Under 12, partecipato a tre finali Nazionali, a due Tornei Internazionali e quattro Nazionali, ma torniamo al Campionato! I nostri ragazzi guadati da Coach Mirko Luciano, dal Vice Luigi Piredda (non chè Vice Presidente ) e dal Supervisore Tecnico Roberto Palomba hanno dominato sin dall'inizio. Adesso ci aspettano le Finali Nazionali di Maggio contro chi vincerà il Campionato in Toscana per un "posto" nella B Nazionale".

Enorme soddisfazione è stata espressa da tutto lo staff dirigenziale e tecnico che quest'anno ha potuto contare sul Responsabile Tecnico Salvatore Porcu e sul Massaggiatore Giovanni Ciaddu. Con questa meritata vittoria, la società olbiese rilancia il progetto della Cittadella del Rugby che potrebbe portare la società olbiese e la stessa città di Olbia nel grande Circuito Nazionale e Internazionale del Turismo Sportivo, facendo così fare un vero salto di qualità a tutto il mondo del rugby isolano.