Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax brico olbia Natale 2017 Dicembre volantino
Christmas park babbo Natale Golfo Aranci capodanno epifania

Loiri, incendio in Comune: escluso il dolo

Continuano le indagini

Loiri Porto San Paolo, 20 novembre 2017 – Per tutta la giornata di oggi, il palazzo comunale di Loiri rimarrà chiuso: i lavori per ripristinare quanto danneggiato dall’incendio verificatosi sabato scorso devono partire immediatamente.

L’incendio è scoppiato intorno alle ore 20 di sabato 18 novembre nel cortile esterno del palazzo comunale situato sulla strada principale del paese. I residenti hanno sentito distintamente 4 esplosioni in successione e hanno notato, dalle loro case, delle fiamme molto alte: a scoppiare sono state le quattro ruote della terna da cui si è originato l’incendio. Le fiamme hanno distrutto un mezzo meccanico, hanno annerito la facciata esterna del comune, danneggiato gli infissi e parte del tetto e degli impianti. Ingente il valore economico dei danni: la ruspa da cui pare si sia originato l’incendio (e che è andata distrutta) aveva un valore di circa 200 mila euro.

Di sicuro, l’incendio ha spaventato e non poco i residenti che, quel sabato sera, hanno osservato impietriti tutte le operazioni di spegnimento e soccorso. Le indagini sull’accaduto, comunque, stanno continuando: per ora non sono state trovate tracce di dolo, perciò si propende per una causa accidentale

Sapere che ogni elemento delle indagini seguite dai vigili del fuoco e dai Carabinieri fino adesso ha escluso l’ipotesi del dolo ci rasserena e ci tranquillizza – scrive il sindaco Francesco Lai sul suo profilo Fb -. Certo, i danni sono importanti e occorrerà del tempo per ripristinare il normale funzionamento degli uffici, ma già da oggi (ieri per chi legge, ndr) siamo al lavoro con i responsabili del comune per ripristinare il normale funzionamento degli uffici, che per domani purtroppo rimarranno chiusi. Ringrazio i vigili del fuoco, la compagnia baracellare, i carabinieri e la polizia locale per il loro rapido intervento e per tutto quello che hanno fatto in queste ore, riuscendo ad evitare danni ben peggiori”.


Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
Comune Loiri Porto San Paolo calendario Natale 2017 Capodanno 2018 eventi programma
ottimax brico olbia Natale 2017 Dicembre volantino

More in Cronaca Gallura

ottimax brico olbia Natale 2017 Dicembre volantino
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE