Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax olbia brico volantino offerte gennaio 2018
Solarsi bollette fotovoltaico olbia

Lida Olbia: “ecco come finiscono i cani padronali”

Il cane è in fin di vita

Olbia, 09 gennaio 2018 – Cosa può succedere a un cane padronale lasciato libero di girovagare? E cosa può succedere quando incontra una cagnetta in calore insieme ad un altro cane? Il risultato, secondo quanto raccontato dalla Lida Olbia, è quello che si vede nelle foto di copertina: un cane in fin di vita, pieno di ferite.

Il fatto sarebbe avvenuto ieri.  “Abbiamo ricevuto la telefonata per due cani, uno riverso in una cunetta e l’altro legato ad un palo. Quando siamo arrivati abbiamo trovato una situazione drammatica. Un cane agonizzante e pieno di ferite e l’altro legato al palo ricoperto di escoriazioni. Motivo della litigata le cagnette in calore, tutte padronali, non sterilizzate e lasciate libere nel territorio. Non solo non microchippano i cani ma quando hanno le cagnoline in calore non hanno nemmeno il buon senso di tenersele chiuse in casa – scrive la Lida Olbia sulla sua pagina Fb -. Purtroppo qua molte persone, hanno la brutta abitudine di non portare i cani al guinzaglio ma di aprir loro il cancello e mandarli liberi a fare la passeggiata, tanto ritornano e sono abituati a farlo, e noi? Noi siamo qui a raccogliere i cocci di ciò che rimane di queste povere anime e fra due mesi i cuccioli che butterete via!“.

Il cane legato al palo aveva il chip ed è stato riconsegnato al proprietario dopo varie telefonate, questa povera anima non ha chip ma un collare in ferro. E’ ben tenuto, sta lottando tra la vita e la morte in clinica – continua la Lida di Olbia -. Chi pagherà le spese di questo massacro? Noi, noi che ogni giorno combattiamo contro l’imbecillità umana. E se invece di arrivare da noi fosse finito in un altro canile? Lo avrebbero trasportato in clinica per cercare di salvarlo?”.


Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
ottimax olbia brico volantino offerte gennaio 2018

More in Cronaca Olbia

ottimax olbia brico volantino offerte gennaio 2018
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE