Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

King of the North Shore. tutto pronto per il grande evento di Kitesurf e Windsurf

King of the North Shore. tutto pronto per il grande evento di Kitesurf e Windsurf
King of the North Shore. tutto pronto per il grande evento di Kitesurf e Windsurf
Paolo Ardovino

Pubblicato il 04 July 2015 alle 16:52

condividi articolo:

Sassari, 04 luglio 2015 - Tra poco più di un mese Valledoria, e la spiaggia La Ciaccia, saranno il teatro della competizione sportiva King of the North Shore. Un evento che non ha precedenti, valevole per il Campionato Uisp Wave di Kitesurf e Windsurf 2015 e che offre un ricco montepremi di 6mila euro. La gara si svolgerà in due giornate previste tra il 20 agosto ed il 20 ottobre, toccherà agli organizzatori stabilire quando, in base alle migliori previsioni meteo di vento e onda.

Gli atleti arriveranno da tutta Italia per sfidarsi nel mare sardo. Tra tutti saranno solo due i vincitori, rispettivamente nelle categorie Kitesurf e Windsurf. L'evento è di indubbia importanza, non a caso è stato appoggiato da colossi mondiali del settore come Ion-North, Redbull, l'Autoprestige Bmw di Sassari di Massimo Mele ed anche dalla Gioielleria Laccu di Sassari ed il team del The Project Movement, il tutto con il patrocinio del Comune di Valledoria. Sulla spiaggia e sugli spalti della spiaggia La Caccia si attendono migliaia di persone, a fare da cornice alla manifestazione ci saranno anche concerti, contest organizzati dallo Skate Park di Sassari e gare di Indo-board. Non mancheranno neppure gli angoli di ristoro, previsti da Caffè Set e Caffè 800, è stato pensato tutto per una festa che andrà avanti tutta la giornata sino a notte fonda.

L'organizzatore di tutto ciò è Salvatore Maninchedda, appassionato kiter di Sassari e fondatore dell'associazione sportiva North Shore Elements. "Era un progetto nel cassetto - ha commentato - a cui pensavamo da anni e sta per diventare realtà. Riteniamo che il kitesurf ed il windsurf possano essere i veri motori di rilancio per l'economia del territorio. Il nostro impegno è quello di organizzare un evento indimenticabile e di regalare ai presenti, atleti e spettatori, uno spettacolo unico nel suo genere". Maninchedda sarà accompagnato dall'esperienza dell'atleta professionista Andrea mariotti, proprietario tra l'altro del negozio Out of Town. Tutti gli aggiornamenti potranno essere seguiti in tempo reale sulla pagina Facebook "King of the Nort Shore".