Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Kan Judo Olbia sul podio nel "trofeo città di La Maddalena"

Kan Judo Olbia sul podio nel
Kan Judo Olbia sul podio nel
Dénise Meloni

Pubblicato il 14 June 2017 alle 18:08

condividi articolo:

Olbia, 14 Giugno 2017-Kan Judo Olbia per la seconda volta in due anni sul podio del trofeo Città di La Maddalena dove ha conquistato il secondo posto, ad un soffio dal Centro sportivo Guido Sieni di Sassari - nella competizione a squadre della classe agonisti.Il Judo team Angelo Calvisi ha presentato a La Maddalena tre squadre, due con atleti agonisti nel trofeo di sabato e la squadra dei piccoli judoka per il Trofeo garibaldino riservato ai preagonisti che si è disputato domenica mattina.

Il Kan judo era detentore del titolo 2016 del Trofeo città di La Maddalena, riservato alle classi esordienti, cadetti, junior, senior e master, e anche quest'anno si è confermata ai vertici, tra le 18 squadre partecipanti, conquistando 90 punti contro i 96 della società sassarese vincitrice, grazie agli eccellenti risultati degli allievi del maestro Angelo Calvisi che hanno ottenuto quattro ori,quattro argenti e due bronzi con la prima squadra (tutti sul podio i dieci atleti) e due bronzi con laseconda.

Primo posto per Lorenzo Demurtas, 55 kg. cadetti, e per gli esordienti Manuel Asara (55 kg),Davide Di Gennaro (50 kg) e Massimo Romdhani (66 kg). Medaglia d'argento per Manuel Mele, 66kg. senior, Carlo Altana, 55 kg cadetti, e per gli esordienti Gabriele Marrone (36 kg) e Cristian Satta (45 kg). Bronzo per Mario Fusaro, 60 kg. senior, e per gli esordienti Alessandro Serra (50kg), Gabriele Deiana (32 kg) e Francesco Deiana (50 kg). Quinto posto per Lorenzo Altana, 36 kg,esordiente

Ottimi risultati anche domenica mattina nel torneo Garibaldino che ha visto sui tatami oltre 250 baby judoka in rappresentanza di 25 società.Il Kan judo Olbia ha presentato quindici baby judoka accompagnati dal maestro Angelo Calvisi, cintura nera 5º dan, e dal collaboratore tecnico Gavino Carta, cintura nera 3º dan, che hanno ottenuto otto ori, sei argenti e un bronzo.Primo posto: Diego Langiu, Jacopo Merone, Veronica Derosas, Mathias Nieddu, Noemi Rosas,Francesco Spano, Davide Lepri e Riccardo Virdis. Secondo posto: Nicolas Palitta, Leonardo Campus, Amir Romdhani, Omar Manzoni, Ilenia Atturo e Stefano Losavio. Bronzo per Martina Satta. I risultati della doppia trasferta maddalenina coronano una buona stagione agonistica frutto della grande attenzione del Kan judo Olbia nel coltivare il settore giovanile.