Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet catalogo
Solarsi bollette fotovoltaico olbia

Incontro Pigliaru-Gentiloni: ecco tutti i dettagli

Importante occasione di dialogo.

Olbia, 19 novembre 2017 – “Gli impegni presi oggi dal Presidente Gentiloni confermano la disponibilità da parte del Governo a risolvere le questioni aperte della Sardegna e a ristabilire un rapporto di leale collaborazione con la nostra regione. Permangono molti punti da sciogliere, a partire dalla vicenda accantonamenti, sulla quale occorre insistere per ottenere un intervento risolutivo in sede di approvazione della manovra finanziaria, e il tema delle servitù militari. E’ senz’altro apprezzabile l’impegno a sostenere la battaglia sul fronte dell’insularità e della continuità territoriale, affiancando la Sardegna nel confronto con l’Europa, e l’interesse rivolto al tema delle servitù militari, che ancora adesso presenta molti aspetti irrisolti.”

Il Segretario del PD, Giuseppe Luigi Cucca commenta l’esito dell’incontro svoltosi a Roma tra il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, e il Presidente della Regione Francesco Pigliaru, ritenendo sia stata “un’importante occasione di dialogo, che ha permesso di illustrare le problematiche più urgenti che necessitano di rapide soluzioni. Un primo passaggio, certamente non risolutivo delle questioni più spinose, utile a riportare all’attenzione del Governo il complesso e articolato dossier Sardegna. Ci attendiamo ora che l’impegno personale del premier si traduca in azioni concrete, da parte di Palazzo Chigi e delle strutture ministeriali competenti.”

Il Partito Democratico seguirà attentamente i prossimi passi in tutte le sedi politiche e istituzionali, dando pieno sostegno al Presidente Pigliaru, ma – conclude il Segretario – in questa fase è indispensabile che la Sardegna si presenti forte e determinata, e ciò richiederà un ulteriore sforzo di coesione all’interno della maggioranza.”


Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet (2)

More in Cronaca Gallura

  • Olbia: scomparso ragazzo sedicenne

    Ricerche in tutta la città. Condividiamo!

    Angela Deiana Galiberti22 novembre 2017
  • Regione, progetto”Dopo di noi”: stanziati quasi 4 milioni di euro

    I destinatari degli interventi saranno individuati, prioritariamente, tra le persone con disabilità grave.

    Dénise Meloni22 novembre 2017
  • Arzachena: rimozione dei graffiti dai monumenti naturalistici

    Arzachena, 26 Novemvre 2017-  Presso le rocce di Li Conchi, in via Righi, Lunedì 27 novembre alle 10,30 ad Arzachena, alcune classi delle scuole medie di Abbiadori e Arzachena presenzieranno alle operazioni di rimozione dei graffiti, frutto di atti vandalici contro i monumenti naturali identitari del paese. In seguito, la ditta incaricata dall’ufficio Ambiente proseguirà i lavori alla roccia del Fungo. L’obiettivo del sindaco Roberto Ragnedda e del delegato all’Ambiente Michele Occhioni è quello di sensibilizzare la cittadinanza contro il vandalismo e stimolarla ad agire a favore della tutela del patrimonio pubblico. WhatsApp

    Dénise Meloni22 novembre 2017
ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE