Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Soccorrono furgone Clea e vengono travolti da un'auto: 2 morti e 2 feriti

Soccorrono furgone Clea e vengono travolti da un'auto: 2 morti e 2 feriti
Soccorrono furgone Clea e vengono travolti da un'auto: 2 morti e 2 feriti
Olbia.it

Pubblicato il 02 December 2016 alle 10:29

condividi articolo:

Nuoro, 02 Dicembre 2016 - Questa mattina è avvenuto un grave incidente stradale sulla SS 389 che collega Nuoro a Lanusei: il bilancio è di due morti e di due feriti. Il sinistro si è verificato intorno alle 07:30 nei pressi del bivio per Lodine.

Sul posto è intervenuta la Polstrada che si sta occupando delle indagini e dei rilievi: all'origine dell'incidente potrebbe essere il ghiaccio. Secondo le prime ricostruzioni, un furgone della Clea è uscito di strada e la Dacia che lo seguiva, con quattro persone a bordo, si è fermata per dare i primi soccorsi. Il conducente della Cleastava bene e i quattro si sono apprestati a tornare in auto. Proprio in quel momento, però, sui soccorritori è piombata una Lancia Y dalla corsia opposta, scontrandosi così frontalmente con la Dacia a bordo della quale vi era solo il conducente.

Le vittime sono i due conducenti delle due auto coinvolte: il siniscolese Roger Conteddu (40enne alla guida della Dacia) e Antonio Cugusi (53 anni, Fonni, alla guida della Lancia); i feriti sono Rossella Ramo (36 anni, originaria di Muravera) e Carmelo Marroccu (54 anni, Fonni). Le condizioni dei feriti non sarebbero gravi.

Le vittime sono uno dei soccorritori e il conducente dell'auto che non sarebbe riuscita a fermarsi in tempo. Sarà l'inchiesta a stabilire le esatte responsabilità. Sul posto la Polstrada, il 118 e i Vigili del Fuoco.