Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Incendio tra Loiri e Padru: è doloso

Incendio tra Loiri e Padru: è doloso
Incendio tra Loiri e Padru: è doloso
Olbia.it

Pubblicato il 21 July 2017 alle 18:34

condividi articolo:

Loiri, 21 giugno 2017 - Ancora giornata di incendi per l'Isola della Sardegna. Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 14, ignoti incendiari hanno dato fuoco al cantiere forestale tra Loiri e Padru, nella parte che dà sulla strada facilmente raggiungibile da qualsiasi malintenzionato. L'intervento dei soccorsi, coordinati dalla Protezione civile regionale, è stato tempestivo e ha scongiurato il peggio: ovvero il propagarsi delle fiamme nell'area verde sottoposta a tutela. La matrice è dolosa: le indagini sono in corso.

Questo non è l'unico incendio che ha visto protagonista la macchina della Protezione civile, con la Forestale e i Vigili del fuoco sempre in prima linea coadiuvati dai mezzi aerei. Questo pomeriggio un altro incendio è scoppiato nelle campagne di Alghero, nella strada dei Due Mari. Sul posto i Vigili del Fuoco di Sassari e Alghero, aiutati da un elicottero della flotta regionale.

Altro giro, altro rogo questa volta nel Comune di Collinas. Le fiamme sono state spente prontamente dalla Compagnia Barracellare che pattuglia il territorio.