Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Emergenza incendi: diversi roghi in atto, ustionato pastore

Emergenza incendi: diversi roghi in atto, ustionato pastore
Emergenza incendi: diversi roghi in atto, ustionato pastore
Angela Galiberti

Pubblicato il 25 July 2017 alle 16:43

condividi articolo:

Olbia, 25 luglio 2017 - Giornata di lavoro intenso per la Protezione civile della Sardegna, impegnata a controllare il territorio e a intervenire sui numerosi roghi appiccati tra ieri notte e oggi. Al momento, sono attivi in Sardegna diversi incendi: a Villagrande Strisaili è stato appiccato un rogo nell'agro a valle del paese, sul posto un canadair proveniete da Olbia; altro rogo a Tortolì, dove le fiamme stanno divorando la vegetazione nei pressi del Rio Foddedu; fiamme anche a Usini; rogo di vaste dimensioni alla periferia di Quartu.

Questi i roghi in atto, ma è da ieri sera che la macchina regionale antincendio, con i Vigili del fuoco in prima linea, lavora senza sosta. All'imbrunire, un rogo spaventoso ha preso piede nel Comune di Torpè dove sono state costrette all'evacuazione 30 famiglie e dove un allevatore si è ustionato cercando di salvare le sue pecore.

Il notte ha portato paura e apprensione anche in Gallura, nel Comune di Santa Teresa in località Porto Pozzo dove un altro incendio, scoppiato nella pineta sulla SS 131 bis intorno alle 01:30 di notte, ha costretto la Protezione civile all'evacuazione di 100 persone. Le fiamme, infatti, hanno minacciato alcuni residence.