Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

I risultati delle partite di calcio: vittoria per l'Olbia

I risultati delle partite di calcio: vittoria per l'Olbia
I risultati delle partite di calcio: vittoria per l'Olbia
Olbia.it

Pubblicato il 02 October 2012 alle 17:04

condividi articolo:

SERIE D

Giornata amara per il Budoni, che perde in casa, e l' Arzachena in trasferta.La quinta giornata di andata è stata negativa per le squadre della Gallura.

Se per il Budoni l’impegno contro la fortissima capolista appariva improbo ed il risultato del campo non lascia dubbi, qualcosa ci si attendeva di più dall’Arzachena.

Con un gol per tempo la Sarnese viola il terreno di gioco del Budoni dimostrando di essere la candidata numero uno al salto di categoria. E’ pur vero che i ragazzi di mister Bacciu sono usciti a testa alta dal confronto, ma netta è stata la superiorità della capolista. Per la società del presidente Fois comunque ci sarà tempo per rifarsi.

Anche l’Arzachena è incappata in una sconfitta che non meritava. Gli smeraldini hanno dominato l’incontro. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca poiché per il gioco espresso e la prova dei giocatori è stata positiva. Spesso però vince chi sa sfruttare meglio le poche occasioni che capitano nell’arco dei 90 minuti.

Fra le altre squadre sarde è da segnalare la quarta vittoria della Torres che conserva il secondo posto in classifica. Promettente vittoria per il Sant’Elena(3-2) sul Cynthia che le consente di risalire la classifica.

Quarto pareggio per il Porto Torres ( (0-0). Nulla da fare per il Selargius, ma quante recriminazioni per la sconfitta (5-4).

CAMPIONATO DI ECCELLENZA

Ritorna alla vittoria l’Olbia. Clamoroso successo del Tempio e Calangianus. Ancora una sconfitta per il S. Teodoro.

Primo successo stagionale per l’OLBIA( 0-2) di mister Mariani. Con il più classico dei risultati espugna il difficile campo del Porto Corallo, risale la classifica e allontana le nebbie di una inopportuna crisi iniziale che avrebbe potuto pregiudicare il cammino verso la promozione. Con questa vittoria, che fa classifica e morale, i bianchi si collocano nei quartieri alti a due punti dalle battistrada.

Il Tempio fa sul serio. Viola il terreno di gioco del blasonato Castelsardo( 2-4) si attesta al secondo posto ad un solo punto dalla vetta.

I galletti, scesi in campo con il piglio giusto, hanno dominato l’incontro che ha fatto registrare 6 ammoniti e ben 4 espulsi.

Il Calangianus sfrutta il fattore campo, supera l’ostinato Pula ( 2-1), risale la classifica e ricrea il giusto ottimismo fra dirigenza e tifosi. Un successo importante, il primo della stagione beneaugurante per il proseguo del campionato.

L’unica squadra uscita sconfitta è stata il San Teodoro che pare aver perso lo smalto dei tempi migliori. Il Muravera fa suo l’incontro (2-0).

Terza sconfitta consecutiva per i viola ancora fermi all’ultimo posto. Ci sarebbe bisogno di una svolta per rilanciare le proprie quotazioni, uscire da una situazione che sta diventando davvero pericolosa.

PROMOZIONE: Girone B

Le galluresi pareggiano. La terza giornata è davvero grigia.

Era tanto atteso il derby fra il Lauras e l’Ilvamaddalena, ma al termine di 90 combattutissimi minuti, dove le contendenti hanno cercato in tutti i modi di prevalere, l’incontro si è chiuso a reti inviolate (0-0). Un pari con non accontenta nessuno.

Non è andato oltre il pari anche il Porto Rotondo (0-0) con l’Abbasanta.

Poche emozioni, solo un sussulto negli istanti finali quando gli ospiti si son mangiati il gol della vittoria. La squadra olbiese comunque rimane al centro della classifica.

PRIMA CATEGORIA: Girone D

Giornata nera per Oschirese e Luogosanto

Nonostante l’avvio clamoroso con due gol di vantaggio l’Oschirese crolla in casa per (5-3). Una vittoria che mette in ginocchio Sotgia e compagni. Purtroppo la terza sconfitta consecutiva , 10 gol subiti e solo 4 realizzati lasciano l’Oschirese all’ultimo posto in classifica.

Anche l’esperto Luogosanto lascia l’intera posta in palio sul terreno della Publium (3-1). Fanno tutto i padroni casa: gol agli avversari e autorete.

Gara a senso unico con i galluresi con non sono mai entrati in partita.Il Luogosanto nonostante la sconfitta rimane al centro della classifica.

SECONDA CATEGORIA: Girone -H

Le galluresi occupano i quartieri alti della classifica.

Golfo Aranci, Brunellese, Mediterranea e Monti di Mola conquistano vittorie importanti. Nulla di fatto per Berchidda Stella Smeralda e Biasì. Uniche sconfitte l’Azzanì che perde il derby con la Mediterranea e il S.Antonio che con la sconfitta con il Monte di Mola rimane in fondo alla classfica.

Il G.Aranci resta in vetta alla classifica appaiata all’A.Doria. A seguire ben 7 formazioni tutte galluresi che cercheranno di inserirsi nel discorso promozione.

Giuseppe Mattioli