Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Golfo Aranci, sciopero alla De Vizia: i lavoratori incontrano il Sindaco

Golfo Aranci, sciopero alla De Vizia: i lavoratori incontrano il Sindaco
Golfo Aranci, sciopero alla De Vizia: i lavoratori incontrano il Sindaco
Olbia.it

Pubblicato il 10 October 2016 alle 12:53

condividi articolo:

Olbia, 10 ottobre 2016 -I lavoratori del Cantiere di Golfo Aranci della De Vizia hanno dato vita a uno sciopero questa mattina per portare all’attenzione della cittadinanza e della Amministrazione Comunale i problemi che hanno riscontrato durante il periodo estivo.

"Questa mattina i lavoratori del cantiere De Vizia a Golfo Aranci hanno dato vita ad un picchetto - spiega Luisella Maggioni, segretario Fp Cgil Gallura -: prima davanti al cantiere, poi ci siamo spostati in Comune dove abbiamo chiesto di incontrare il sindaco, che ci ha ricevuto. Al sindaco abbiamo spiegato la situazione vissuta dagli operatori durante l'estate, quando è partita la differenziata. Il sindaco ha preso delle istanze dei lavoratori e si farà promotore verso la De Vizia. Noi desideriamo un incontro con l'azienda per affrontare la situazione e organizzare al meglio il lavoro per la prossima estate".

Nei mesi scorsi, a Golfo Aranci è partita la raccolta differenziata: una rivoluzione importante per il paese guidato dal sindaco Fasolino che ha dato risultati molto incoraggianti. "A quanto ci è stato riferito - ha continuato Maccioni -, si è trattato di una sperimentazione che però ha dato dei buoni risultati. Il paese ha risposto bene, mentre i villaggi no. Per cui c'è stato una sorta di ingorgo e ne ha risentito il personale".