Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax volantino brico olbia febbraio offerte
Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero

Golfo Aranci, natività artigiana: vincono i Villa

Ecco l’opera vincitrice

Olbia, 15 gennaio 2018 – L’iniziativa sostenuta dall’amministrazione comunale in collaborazione con la CNA Gallura e la CNA Artistico e Tradizionale della Sardegna con lo scopo di promuovere e avvicinare
la cittadinanza e i visitatori al patrimonio produttivo, alle competenze e abilità dell’imprenditoria artigiana sarda ha riscontrato un grande successo di partecipazione.

«Così come nelle intenzioni, – dichiara il sindaco Giuseppe Fasolino – gli artigiani sono stati i veri protagonisti del Concorso, sfruttando le proprie abilità artistiche e le tecniche di lavorazione dei diversi materiali hanno forgiato opere bellissime e ricche di significato». Gli artigiani hanno dovuto confrontarsi con la natività.

La giuria ha avuto infatti non poche difficoltà nel fare una selezione per aggiudicare il primo premio e alla fine ha avuto la meglio l’opera di Antonello & Alessio Villa di Sarule (AV Metal) con la loro natività in ferro. Gli organizzatori ci tengono a precisare come, in un concorso come questo in cui l’artigianato diventa arte, è difficilissimo giudicare le opere in quanto le abilità degli artigiani che si sono proposti e l’utilizzo di una moltitudine di materiali congiuntamente all’originalità delle opere ha reso veramente complicato formulare il giudizio finale.

«Ringraziamo Il Sindaco Fasolino e Don Mirco Barone per aver dato spazio all’artigianato – dichiarano dalla CNA – e rivolgiamo un particolare ringraziamento all’artista Nicola Filia per il coordinamento e alla Professoressa Alessandra Cossu dell’Istituto d’arte De Andre per il suo contributo scientifico. Siamo soddisfatti che i nostri talenti sardi abbiano avuto quest’opportunità, nella speranza che sia la prima di tante altre».


Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
ottimax volantino brico olbia febbraio offerte

More in Cronaca Gallura

ottimax volantino brico olbia febbraio offerte
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE