Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Golfo Aranci: ecco gli eventi per Pasqua e Pasquetta

Golfo Aranci: ecco gli eventi per Pasqua e Pasquetta
Golfo Aranci: ecco gli eventi per Pasqua e Pasquetta
Olbia.it

Pubblicato il 13 April 2017 alle 11:06

condividi articolo:

Golfo Aranci, 13 Aprile 2017 - Enogastronomia, degustazioni, musica e attività ludiche saranno gli ingredienti dei duegiorni di Pasqua e Pasquetta sul lungomare di Golfo Aranci. «Un ricco programma diiniziative – dichiara il sindaco di Golfo Aranci, Giuseppe Fasolinoche apre la programmazione 2017 e contribuiscea qualificare un calendario eventi accattivante e in continua evoluzione, anche oltre imesi considerati per tradizione più attrattivi».

«Quest’anno ci siamo posti l’obiettivo – prosegue Fasolino – di iniziare il calendario dellemanifestazioni del 2017 a Pasqua, offrendo oltre al nostro noto e apprezzato territorioanche alcune iniziative aggreganti e catalizzanti che concorrano a consolidare il legametra Golfo Aranci e i suoi eventi. Stiamo lavorando affinché, sfruttando il bel tempo e ilnaturale richiamo del paese si possano ridurre i periodi “morti” e questo evento vaproprio nella direzione di mantenere vivace Golfo Aranci anche nei periodi cosiddetti “dispalla”».

«La due giorni di Pasqua – aggiunge il sindaco - vuole proprio coniugare il fascino dellungomare con le attività espositive degli artigiani e delle eccellenze enogastronomicheregionali che troveranno spazio negli stand allestiti per l’occasione e le iniziative ludicosportive per i bambini e le famiglie. Grande spazio infatti sarà dedicato proprio ai piùpiccoli con l’animazione e i laboratori ad hoc che porteranno alla riscoperta dei giochitradizionali, quelli che un tempo si facevano nelle piazze e per le strade dei nostri paesi,ricreando quel momento di scambio e confronto tra bambini, genitori e nonni».

«Sono molto soddisfatto – conclude Fasolino – e sono convinto che la manifestazioneriscuoterà un grande apprezzamento e concorrerà a garantire una buona boccata diossigeno ai bar, risonanti e negozi del paese, che sulla spinta che l’evento potrannobeneficiare in questo periodo dell’anno di una ulteriore opportunità».Apertura al pubblico ed inaugurazione domenica 16 aprile alle ore 10.00 sul lungomare;la manifestazione si svolgerà domenica16 aprile e lunedì 17 aprile a partire dalle ore10.00 sino alle 22.00, una full immersion per grandi e piccini.