Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet catalogo
siscuru halloween festa party olbia 2017 all me

Golfo Aranci, via agli eventi di Ferragosto: Sagra del Pesce, musica e tradizione

Siamo alla 50esima edizione della Sagra

Golfo Aranci, 11 agosto 2017 – A Golfo Aranci fervono i preparativi per sagra del pesce più antica della Sardegna, giunta quest’anno alla 50° edizione, una tradizione che si ripete con un successo di visitatori e degustatori senza eguali. La Sagra del Pesce è ormai un’istituzione nei festeggiamenti dell’estate golfarancina, la sera tra il 14 e il 15 agosto saranno i quintali di dorata frittura a farla da protagonista in Piazzetta dei Pescatori con appuntamento dalle ore 19.00

«Un evento – dichiara il sindaco Giuseppe Fasolino – di cui siamo molto orgogliosi in paese e che negli anni è sempre cresciuto in termini di attenzione ai dettagli e qualità dell’offerta, quello che è rimasto immutato è lo spirito della festa e la bontà del pesce. Da qualche anno abbiamo avviato la collaborazione con altre amministrazioni che ha permesso di portare a Golfo Aranci produzioni tipiche di altre comunità locali, dalla panada al vermentino, in un percorso di integrazione che punta a far conoscere alle migliaia di turisti presenti le specialità culinarie tipiche del territorio». La Proloco di Golfo Aranci, organizzatrice della sagra sta predisponendo tutta la logistica dell’evento con il posizionamento dei tradizionali padelloni giganti e degli stand con i prodotti enogastronomici e artigianali.

 Gli eventi della settimana di ferragosto si apriranno con la grande festa dei deejay in Piazza La Piccola il 12 agosto, per una quattro giorni di vero spettacolo. Il famosissimo “Golfo Aranci music festival” (GAMF) quest’anno vedrà sul palco anche il fenomeno Fabio Rovazzi (13 agosto) e il sempre atteso Gabry Ponte (15 agosto) per uno show destinato a far ballare almeno due generazioni.

La lunga settimana di metà agosto non prevede esclusivamente eventi mondani, ma, come da tradizione, sabato 15, giorno di N.S. dell’Assunta, alle ore 18. 30 dalla chiesa di San Giuseppe partirà la processione religiosa verso piazzetta dei pescatori dove si celebrerà la Santa Messa. Il tutto accompagnato dalla corografia e il fascino dei gruppi folk e dei suonatori di launeddas.


Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet (2)

More in Eventi

ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE