Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet catalogo
siscuru halloween festa party olbia 2017 all me

Golfo Aranci, come difendere i cetacei: ecco il seminario

L’evento è organizzato da Worldrise in collaborazione con Sardinia Ferries

Golfo Aranci, 25 settembre 2017 – Il prossimo 28 settembre, a Golfo Aranci, si parlerà di cetacei e della loro protezione grazie a un evento, dedicato esclusivamente agli addetti ai lavori, organizzato dall’Associazione Worldrise in collaborazione con Corsica Sardinia Ferries, Friend of the sea e Guardia costiera.

Il seminario si intitola “Le buone pratiche per la protezione dei cetacei nel nord Sardegna” ed è una piattaforma di discussione sulle tematiche relative alla tutela e alla valorizzazione dei cetacei in Sardegna.

Questi i temi che verranno affrontati nel corso della mattinata a bordo della M/N Mega Express Three:

  • La realtà locale di Golfo Aranci e la conservazione delle specie di fauna marina minacciate. Nozioni ecologiche del delfino Tursiope (Tursiops truncatus)
  • L’importanza per la tutela della specie della certificazione di sostenibilità Friend of the Sea per operatori turistici che effettuano Dolphin Whatching
  • “Sardegna Nord Cetacei” bilancio di un progetto condotto nel tratto di mare da Olbia a Bosa per monitorare la presenza di cetacei e valutarne lo stato di salute.
  • L’emergenza degli spiaggiamenti e gli interventi dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna con un resoconto sull’attività diagnostica effettuata 2011 ad oggi
  • La regolamentazione delle attività di whale e dolphin watching all’interno del territorio dell’area marina protetta di Tavolara e gli interventi operativi del Centro di Recupero Animali Marini.

La conferenza vede diverse competenze territoriali a confronto, unite da un unico grande obiettivo: fare rete per coinvolgere e sensibilizzare le realtà locali al rispetto, alla tutela e alla valorizzazione di una delle realtà faunistiche costiere e pelagiche più affascinanti dei nostri mari.

 


Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet (2)

More in Eventi

ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE