Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

A Cala Moresca "Libri d'amare": Pasquale Ruiu presenta "Nero di mare"

A Cala Moresca
A Cala Moresca
Olbia.it

Pubblicato il 26 July 2017 alle 10:18

condividi articolo:

Golfo Aranci, 26 luglio 2017 - Oggi 26 luglio 2016 alle ore 19.30 presso la spiaggia di Cala Moresca a Golfo Aranci, il notissimo sceneggiatore dei fumetti della Sergio Bonelli editore, fra cui Dylan Dog, Tex, Martin Mystere, nonché doppiatore, regista e scrittorePasquale Ruiu, nuorese trapiantato a Torino,sarà ospite di “No(t)te a Cala Moresca – Libri d’amare”.Nell’incantata baia naturale posta ai piedi di Capo Figari e per la prima volta prestata a salotto culturale, l’autore dialogherà con M. Agostino Amucano sul suo ultimissimo successo editoriale, “Nero di mare”, edizioni e/o: un avvincente giallo d’azione ambientato prevalentemente sulle coste galluresi.

La serata sarà allietata dalle note del duo tromba e arpa costituito da Laura Cocco e Cristina Greco.L’evento curato dall'associazione culturale Larathanos e patrocinato del Comune di Golfo Aranci è inserito nell’importante cartellone di eventi estivi “Golfo Aranci Mon Amour” e si avvale della collaborazione del Mondadoribookstoredi Golfo Aranci e del Gruppo Q3A, composto da giovanissimi golfarancini autori di pregevoli cortometraggi promozionali sulla storia locale presentati lo scorso anno alla rassegnaGolfarancichefu. Al termine della presentazione è prevista la degustazione di una selezione di vini del Consorzio San Michele di Berchidda.

Per l’occasione dell’evento il Comune metterà a disposizione di coloro che hanno problemi di deambulazione un trenino-navetta che partirà dalla località “I Baracconi”. Per tutti gli altri invece è previsto un tragitto di dieci minuti lungo il tracciato pedonale che parte dall’anzidetta località fino a Cala Moresca. Suggeriti un abbigliamento comodo, seggiole portatili, cuscino o asciugamano.