Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Giochi Matematici Internazionali: ottimo risultato per gli studenti olbiesi

Olbia, Giochi Matematici Internazionali: ottimo risultato per gli studenti olbiesi
Olbia, Giochi Matematici Internazionali: ottimo risultato per gli studenti olbiesi
Olbia.it

Pubblicato il 25 May 2017 alle 16:06

condividi articolo:

Olbia, 25 maggio 2017 -Ottimi risultati degli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “Ettore Pais” di Olbia aiGiochi Matematici Internazionaliorganizzati dall’Università Bocconi di Milano.

Per quantoriguarda la Pais ben sei alunni (di prima e seconda media) si sono classificati fra i primi diciotto nellacategoria C1: Sabrina Taula, Scarlet Svetenco, Vittorio Gabriele Fadda, Greta Gizzi, Simone Arcolaci e Giuseppe D'auria. Un altro allunno, Edeoardo Pappitto, si è classificato tra i primi otto dellacategoria C2 (studenti di terza media e prima superiore).

Si sono classificati anche altri tre studentidi Olbia: Riccardo Calvisi e Alessandro Oldani del Liceo scientifico Mossa (categoria C2) eLudovica Soro della categoria L1 (studenti di seconda, terza e quarta superiore) del Liceo classico Azuni.

Le prove, svoltesi nell’Istituto Comprensivo “Li Punti” di Sassari, hanno coinvolto studenti dellescuole secondarie di I e II grado delle province di Sassari, Nuoro e Oristano. Tutti gli studentihanno partecipato alla finale presso la “Bocconi” di Milano, che si è svolta lo scorso 13 maggio. Lafinalissima internazionale avrà luogo a Parigi nel mese di agosto. Una bella edizione di Giochiquella di quest'anno, ottenuta anche grazie alla disponibilità della dirigente dell’IstitutoComprensivo “Li Punti”, Teresa Useri, che ha ospitato e organizzato le Semifinali a Sassari e a tuttii docenti di scienze-matematiche della scuola “Ettore Pais”, in particolare Salvatore Rassu eFrancesco Scanu che si sono prodigati per la buona riuscita del progetto.