Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Gallura: l'incendio di Alà dei Sardi è ripartito

Gallura: l'incendio di Alà dei Sardi è ripartito
Gallura: l'incendio di Alà dei Sardi è ripartito
Angela Galiberti

Pubblicato il 14 July 2017 alle 12:35

condividi articolo:

Olbia, 14 luglio 2017 - Nonostante il grandissimo sforzo di tutti gli operatori che da ieri lavorano sugli incendi che hanno letteralmente mangiato una porzione di Bassa Gallura, il fuoco ha ripreso a camminare.

L'incendio di Alà dei Sardi, che questa mattina sembrava per lo più domato, è ripreso con forza in questi minuti. Tanta la preoccupazione dei cittadini che abitano nei paesi e nelle frazioni vicini all'incendio. Ieri, le fiamme si sono avvicinate alle frazioni alte di Padru e stava per minacciare Loiri, quando il vento è cambiato ed è stato posto sotto controllo. Al momento non abbiamo informazioni precise sulla direzione delle fiamme: sappiamo solo che gli operatori stanno lottando con tutte le loro forze.

Sottolineiamo che anche oggi è una giornata ad altissimo rischio: a Olbia, la Protezione civile e la Polizia Locale stanno pattugliando costantemente il territorio. A Budoni, invece, proseguono le operazioni di bonifica: l'incendio è spento, i mezzi aerei stanno buttando acqua nei punti potenzialmente a rischio.

** Notizia in aggiornamento **

13:48 L'incendio si trova tra Alà e Padru, nei pressi delle frazioni alte Ludurru e Badu Andria. Mezzi aerei e squadre a terra sul posto.