Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax olbia brico volantino offerte gennaio 2018
Solarsi bollette fotovoltaico olbia

Feste finite: via al riciclo di panettoni e pandori

All’interno tante ricette.

Olbia, 07 Gennaio 2018– Finite le feste,  spesso ci ritroviamo in dispensa panettoni e pandori da fare invidia al più  fornito reparto di  dolci  di Natale di un qualsiasi  market. Abbiamo così  deciso di proporvi cinque ricette per riciclare i  dolci  tipici natalizi avanzati, per poterli presentare agli  ospiti durante i pranzi e le cene tra amici e parenti, oppure per regalarli.

1- Gelato natalizio:
Preparate la base del gelato alla crema e aggiungeteci dei pezzi di panettone o pandoro e passate tutto con il frullatore: assicuratevi che il composto resti liquido e non sia troppo denso. Accendete la macchina del gelato e avrete un gelato delizioso da servire con la cioccolata calda!

3- Affogato di panettone
Mettete sul fondo di una tazza una fetta di panettone o pandoro, una pallina di gelato e poi versate il caffè americano tiepido o della cioccolata calda.
4- Torta di mele e panettone!
In una terrina unite 300 ml di latte a due uova, 3 cucchiai di zucchero e la buccia di un’arancia. Incorporatevi il panettone o il pandoro e impastate: adagiate quindi l’impasto su  una teglia imburrata e coprite con due mele tagliate a fettine sottili. Infornate per 20 minuti a 180 gradi.
5- Tiramisù croccante
Fate rosolare le fettine di panettone o pandoro con una noce di burro in una padella: alternate poi una fettina di panettone a un cucchiaio abbondante di crema al mascarpone aromatizzata agli agrumi.
Tutte le ricette sono  state prese dal  sito http://www.leitv.it/

Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
ottimax olbia brico volantino offerte gennaio 2018

More in Eventi

CHIUDI
CLOSE