Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: tutto pronto per la festa dedicata a San Vittore

Olbia: tutto pronto per la festa dedicata a San Vittore
Olbia: tutto pronto per la festa dedicata a San Vittore
Camilla Pisani

Pubblicato il 04 May 2017 alle 16:12

condividi articolo:

Olbia, 04 maggio 2017 - Parte domani la tre giorni di festeggiamenti in onore di San Vittore, ai piedi del monte Plebi: pur dovendo effetturare qualche taglio dovuto alla crisi economica, il Comitato per i festeggiamenti è riuscito nell'intento di organizzare la tradizionale festa per l'amato "Santu Ittaru".

Dalle 16.30 di domani, col raduno delle bandiere dall’abitazione del capo socio Graziano Raffele Sardanu (in via del centenario), comincia la festa, che proseguirà con la messa delle ore 18, e il rinfresco offerto dal comitato.

Si continua sabato con la messa (sempre ore 18), la merenda a base di trippa, che verrà servita a partire dalle 19.30, e la serata musicale in compagnia del gruppo musicale “Il volo”.

Domenica 7 maggio, la giornata celebrata da padre Alberto Costa, si aprirà alle 10.30, proseguendo con la processione in onore di San Vittore accompagnata dal “Coro Ortobene” di Nuoro e dalla rappresentanza del “Gruppo folkloristico” di Olbia. A fine giornata verrà offerto un rinfresco.

Alle 13.30 comincerà la sagra della pecora, grazie alle cinquanta pecore offerte dagli allevatori della zona, e alle 19, serata in compagnia del fisarmonicista Quirico Bacciu.