Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Finanziate le Ferrovie turistiche: c'è anche la Gallura

Finanziate le Ferrovie turistiche: c'è anche la Gallura
Finanziate le Ferrovie turistiche: c'è anche la Gallura
Dénise Meloni

Pubblicato il 03 August 2017 alle 16:06

condividi articolo:

Olbia, domenica 6 Agosto 2017 - Il Senato approva la proposta di legge che riguarda le ferrovie turistiche. Fondamentale il riconoscimento del viaggio peculiare in treno, con una certa attenzione alle norme di sicurezza, organizzazione di orari e partenze.

Sono state individuate le 18 ferrovie nazionali tra cui anche quattro sarde :Mandas-Arbatax, Macomer-Bosa, Isili-Sorgono e per la Gallura la ferrovia turistica che comprende il tratto Tempio-Palau. A tale scopo verranno istituiti dei finanziamenti per la ristrutturazione delle ferrovie turistiche individuate.

"Sono molto soddisfatta per il risultato raggiunto - ha dichiarato dell'onorevole Romina Mura - Quando da relatrice ho iniziato il percorso ho temuto più volte di non riuscire a raggiungere il traguardo. E invece, grazie a un efficace lavoro di squadra, in Commissione Trasporti, abbiamo fatto sintesi prima i alla Camera e poi al Senato. E oggi abbiamo una legge importante che rappresenta un tassello fondamentale nel percorso di valorizzazione di diversi territori del Paese".