Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: Brughitta presenta il suo romanzo per i piccoli pazienti dell'ospedale

Olbia: Brughitta presenta il suo romanzo per i piccoli pazienti dell'ospedale
Olbia: Brughitta presenta il suo romanzo per i piccoli pazienti dell'ospedale
Olbia.it

Pubblicato il 27 March 2017 alle 17:46

condividi articolo:

Olbia, 27 marzo 2017 - Nuovo evento letterario alla Biblioteca Simpliciana: venerdì 31 marzo, alle ore 17, sarà infatti presentato il romanzo "L'ossessione dell'angelo", di Diego Brughitta: sarà un incontro speciale, dedicato alla lettura e alla solidarietà, in quanto parte del ricavato della vendita del libro verràdevoluto a sostegno del progetto dell'Associazione Pollicino onlus, "Ospedale amico", rivolto all'assistenza ludica dei piccoli pazienti.

Grazie alle somme devolute, sarà possibile acquistare nuovi giochi per il reparto di Pediatria dell'Ospedale Giovanni Paolo II. All'incontro, a ingresso libero, sarà presente l'autore dell'enigmatico romanzo dalle atmosfere noir, di cui riportiamo la recensione ad opera di Silvia Lorusso:

"Una ragazza di straordinaria bellezza, Alyssa, con una famiglia ordinaria, le cui giornate si alternano fra la scuola e le amicizie di sempre. Ma al compimento del diciottesimo anno qualcosa cambia: la strana cicatrice a forma di croce sul ventre, che la segna fin da bambina, comincia a pulsare, quasi dotata di vita propria. L’incontro con un essere misterioso la catapulta in una realtà che sembra scaturire da pagine bibliche e arcaiche credenze. La sua vita si tinge dei colori dell’incubo e la minaccia mortale ha le sembianze di un Angelo Caduto, accompagnato da una donna enigmatica, Hela, che è sulle sue tracce. Perché Alyssa non é quello che sembra e crede di essere, nelle sue vene si cela un segreto millenario, capace di decidere la sorte dell’eterna lotta tra il Bene e il Male. Un segreto di cui sono a conoscenza i monaci di un monastero nascosto, con un’antica tradizione di Custodi, e che accorreranno in suo aiuto. Diego Brughitta racconta con abilità ed eleganza una storia che affonda le radici nei miti, rielaborandoli e presentandoli sotto una veste non banale. I personaggi sono ben delineati e l’intreccio si snoda offrendo al lettore una visione ricca di dettagli e di particolari sulle forze soprannaturali, insieme agli strumenti di cui si servono".