Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Eventi, Annunci

Olbia, ecco Estimenta: l'e-commerce nato in Sardegna dedicato alle donne.

Olbia, ecco Estimenta: l'e-commerce nato in Sardegna dedicato alle donne.
Olbia, ecco Estimenta: l'e-commerce nato in Sardegna dedicato alle donne.
Olbia.it

Pubblicato il 21 December 2016 alle 12:50

condividi articolo:

Estimenta, abiti speciali per donne che si amano. La storia del primo e-commerce olbiese dedicato alla moda femminile.

La femminilità non è solo una questione di stile, ma è un'attitudine interiore che traspare all'esterno, rendendo le donne ancora più belle. Estimenta, l'e-commerce nato dall'intuizione di una giovane imprenditrice olbiese, fa sue queste parole e le moltiplica all'infinito poiché non c'è nulla di più affascinante di una donna che sta bene con sé stessa e con il suo corpo.

Estimenta nasce a Olbia grazie a una vera e propria crew al femminile che ha curato tutti i dettagli del negozio on line: social media marketing, fotografia, scelta dei vestiti, web design, indossatrici. Una bella storia di imprenditoria giovane dalle grandi ambizioni che, però, non dimentica le radici: la parola "estimenta" è, infatti, logudorese e significa "vestiti". E i vestiti sono al centro del negozio on line ideato a Olbia: abiti per serate speciali che hanno il solo scopo di far sentire felice chi li indossa.

"Ho lavoratoa New York per qualche tempo e ho notato che, in America, le ragazze adorano indossare questo genere di vestiti - racconta Maria LuciaSanciu, fondatrice di Estimenta -. Sono abiti da donna molto particolari, che mettono in evidenza il corpo femminile e lo valorizzano. Ho pensato che questo genere di vestiti da donna potessero piacere anche qua, in Italia". Negli USA, donne come Jennifer Lopez, Rihanna e Beyoncé hanno "sdoganato" le naturali curve femminili, creando un vero e proprio movimento di stile che ha come punto centrale la valorizzazione del corpo della donna. Una valorizzazione che passa per il sentirsi bene nel proprio corpo, qualunque esso sia a prescindere da taglie, peso, circonferenza fianchi o misura di reggiseno. Estimenta sposa tutto questo e lo riporta in Italia, patria della donna mediterranea.

Dietro questa avventura nel commercio on line e nella bellezza femminile, c'è tanta famiglia e tanta amicizia. "Ero molto legata a mia zia, scomparsa qualche anno fa. Lei lavorava nell'abbigliamento donna e anche questo mi ha spinto a intraprendere questa attività - continua l'imprenditrice olbiese -. Da sola, però, non ce l'avrei mai fatta. La mia socia ha avuto un ruolo fondamentale nella realizzazione di Estimenta. Poi ci sono le amiche: a loro devo tutto. Ci sono esperte di social media, fotografe, indossatrici. Senza di loro, senza le mie amiche non avrei fatto nulla. Manuela, una di loro, ha scritto una tesi sul progetto Estimenta, ed è un'esperta social. E non posso dimenticare il sostegno dato dalla mia famiglia e dal mio fidanzato".

Gli abiti proposti nel negozio on linerappresentano l'archetipo della femminilità: ogni abito fascia il corpo della donna, lo valorizza, ne esalta le forme. Ideati per serate speciali, questi vestiti sono una vera terapia del sorriso: li si indossa in modo giocoso e divertente, li si sceglie per sentirsi bene e alla fine tutto questo traspare in un magnifico sorriso perché ogni donna ha il diritto di sentirsi fantastica per ciò che è.

Estimenta vestiti abbigliamento donna"Mi piace l'idea che una ragazza si senta sicura di sé stessa, del suo corpo, e che azzardi e che giochi con un abito - continua MariaLucia Sanciu -. Consiglio questi abiti a chi vuole sentirsi bene, a chi vuole indossare qualcosa di speciale per sé stessa".

Il futuro di Estimenta passa per lo sviluppo di un progetto decisamente di ampio respiro. Intanto, a breve arriveranno dei nuovi modelli perfetti per la notte di Capodanno. Inoltre, proprio il 2017 sarà importantissimo per l'azienda olbiese. "L'idea è quella di lanciare Estimenta a livello nazionale - spiega Maria Lucia- perché non esiste, a livello italiano, un e-commerce dedicato alle ragazze. Generalmente quando dobbiamo comprare qualcosa ci rivolgiamo a siti stranieri".

Estimenta, dunque, ha l'ambizione di intercettare una fetta importante di mercato, ma senza dimenticare le sue origini. "Lo stile rimarrà sempre questo, desidero continuare a lavorare con i nostri giovani talenti femminili e sardi - sottolinea l'imprenditrice -. Il prossimo anno lanceremo anche il blog, che sarà tutto al femminile. Le ragazze potranno scrivere di musica, beauty, moda, ma sarà anche uno spazio per valorizzare i nostri talenti. La nostra immagine non cambierà: sarà sempre curatissima".

Visita subitowww.estimenta.com

Una foto pubblicata da Estimenta (@estimentaofficial) in data: