Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Eventi, Annunci

Email Marketing: strumento low cost per aumentare il fatturato

Email Marketing: strumento low cost per aumentare il fatturato
Email Marketing: strumento low cost per aumentare il fatturato
Fabrizio Filigheddu

Pubblicato il 25 March 2016 alle 09:54

condividi articolo:

Hai mai pensato di creare per la tua azienda un sistema di comunicazione automatizzata grazie all' email marketing?

Uno strumento che viene sottovalutato dai più, è l’email marketing.La maggior parte degli investimenti pubblicitari cheun’azienda programma, sono riversati in visibilità sul web e sui social media. Una semplice mail non viene tenuta in considerazione. Quasi mai. Molti imprenditori sono convinti che per aumentare il fatturato della propria azienda sia necessario trovare costantemente nuovi clienti. Può essere condivisibile, almeno in parte. Esattamente nella misura di 1/3. Per aumentare il fatturato ci sono altre due vie:
  • Vendere ripetutamente ai clienti che abbiamo e che tornano frequentemente
  • Aumentare il valore medio delle vendite aggiungendo quantità e qualità
L' email marketing, guarda caso, è utilissimo per queste due azioni commerciali. Chi, invece, ha scoperto le potenzialità degli autorisponditori, software che gestiscono liste di contatti alle quali inviare mail programmate e automatiche, ottiene notevoli benefici. Eccone alcuni:
  • Costi di ricontatto minimi
  • Comunicazione istantanea
  • Creazione di una solida relazione continuativa con i clienti
  • Automazione
  • Tracciabilità totale
In sintesi, i clienti non si dimenticano di te, ricevono nuove informazioni sulla tua attività e sulle tue offerte, il tutto in maniera automatizzata e replicabile velocemente a dei costi veramente irrisori. La lista dei contatti della clientela è il vero patrimonio di un’azienda. Qualsiasi cosa succeda, hai la possibilità di ricontattare tutti per lanciare o rilanciare la tua attività, senza andare alla cieca a cercare nuovi clienti in un mercato assetato. Mercoledì 31 marzo a Olbia, in un seminariodi alta formazione organizzato da C&D for Human Resources, si approfondirannotutti gli aspetti utili per gestire l’ email marketing in azienda: il piano editoriale, la scrittura persuasiva, la gestione di una o più mailing list per fare comunicazioni mirate ai target di clientela. Scopri il programma