Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Politica

Elezioni Olbia. Corrao a sostegno di Teresa Piccinnu: "Cambiamo Olbia insieme"

Elezioni Olbia. Corrao a sostegno di Teresa Piccinnu:
Elezioni Olbia. Corrao a sostegno di Teresa Piccinnu:
Angela Galiberti

Pubblicato il 14 May 2016 alle 14:33

condividi articolo:

Olbia, 14 Maggio 2016 - Ieri sera, al bar Relax di Olbia, si è parlato di Europa. A organizzare l'incontro è stato il Movimento 5 Stelle Olbia che ha ospitato l'eurodeputato pentastellato Ignazio Corrao. "Stiamo cercando di cambiare il sistema dei fondi europei - ha detto Ignazio Corrao -. Vogliamo semplificare il sistema, perché oggi è troppo complicato". Per tutta la serata, l'Europa è stata al centro del dibattito politico perché proprio attraverso gli strumenti che l'Unione Europea mette a disposizione si possono cambiare le cose. A cominciare dai tirocini per i giovani laureati che rappresentano una grande occasione di crescita professionale e umana per chi riesce ad entrare nel programma. Poi ci sono i fondi europei diretti e indiretti, per i quali il Movimento 5 Stelle Olbia ha in programma di aprire uno sportello ad hoc in Comune in caso di vincita alle prossime elezioni.

"Oggi parliamo dell'europa in maniera positiva - ha spiegato Maria Teresa Piccinnu -. Alla Sardegna sono stati assegnati quasi 3 miardi di euro per la ruralità, lo sviluppo economico e per ilsociale.Ancora non riusciamo a spendere tutti i fondi e non riusciamo ancora a prenderli. Noi ci prefiggiamo di avere uno sportello che si occupi di accalappiare i fondi europei".

Durante l'incontro, Corrao ha voluto sostenere con forza la candidata Piccinnu. "Noi siamo ragazzi giovani in un movimento molto giovane, ma abbiamo esempi di buona amministrazione come a Bagheria dove un sindaco giovanissimo a risanato i conti - ha detto Ignazio Corrao -. Se Olbia vuole cambiare non può non votare Teresa".