Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

"Diamo un calcio all'intolleranza": progetto per l'integrazione dei giovani migranti

Olbia.it

Pubblicato il 14 December 2016 alle 17:05

condividi articolo:

Cagliari, 14 dicembre 2016 - Venerdì 16 dicembre alle ore 10.30 presso il Centro federale territoriale della F.I.G.C. di Oristano (Sa Rodia in Viale Repubblica) sarà presentato alla stampa il primo dei tre eventi dedicati all’integrazione dei giovani migranti attraverso il gioco del calcio promossi dalla Presidenza della Regione Sardegna in collaborazione conla F.I.G.C. Sardegna, l’Associazione ex Calciatori Rossoblù e il Cagliari Calcio.

Alla conferenza stampa del progetto "Diamo un calcio all'intolleranza" parteciperanno il capo di Gabinetto della Presidenza della Regione Sardegna, Filippo Spanu, il presidente della F.I.G.C. Sardegna, Giovanni Cadoni e il segretario regionale della F.I.G.C. Sardegna, Antonello Madau.Saranno inoltre presenti alcuni ex calciatori rossoblù, il responsabile tecnico del settore giovanile del Cagliari Calcio, Mario Beretta e il responsabile Cagliari Football Academy, Oscar Erriu.

Nella stessa mattina, con inizio alle ore 10:00, circa 120 giovani ospitati nei Centri di Accoglienza del territorio della provincia di Cagliari disputeranno un piccolo torneo diretto da arbitri professionisti alla presenza delle Associazioni calcistiche del territorio, del Cagliari calcio e di diversi ex giocatori Rossoblù.