Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Coppia di anziani coniugi travolta ed uccisa alla fermata dell'autobus

Coppia di anziani coniugi travolta ed uccisa alla fermata dell'autobus
Coppia di anziani coniugi travolta ed uccisa alla fermata dell'autobus
Dénise Meloni

Pubblicato il 04 December 2017 alle 17:05

condividi articolo:

Sassari, o4 Dicembre 2017-G. A. S., di 62 anni e suo marito S.S, di 75, mentre passeggiavano per arrivare alla fermata dell'autobus di Viale Porto Torres,all'altezza del "Centro commerciale Azzurro", sono stati travolti da un Fiat Olblò. Alla guidac'era M.M. di 38 anni, cheha perso il controllo dell'autovettura.

Purtroppo per i due anziani coniugi non c'è stato niente da fare, e sono deceduti poco dopo all'ospedale Santissima Annunziata, nonostante i medici del 118 abbiano tentato sino all'ultimo istante di rianimarli. Alcuni testimoni presenti alla dinamica dell'incidente hanno dichiarato che il furgoncino procedeva a velocità sostenuta, nonostante il limite di quel tratto di strada che corrispondesse a 50 chilometri orari. I due coniugi sono stati trascinati per circa venti metri .

L'autista del Fiat Oblò è stato condotto in ospedale per gli accertamenti eseguiti tramite analisi del sangue e test alcolemico, ma sia gli esami di rilevazione di presenza di sostanze stupefacenti che di alcool hanno dato esito negativo. I sostituti procuratori Paolo Piras ed Enrica Angioni, hanno iscritto l'uomo nel registro degli indagati con l'accusa di duplice omicidio stradale e hanno firmato il provvedimento d'arresto. Su disposizione della Procura gli agenti, coordinati dal comandante Inti Piras, hanno messo sotto sequestro il furgoncino Fiat e il telefono del conducente.Le salme degli anziani coniugi sono state trasportate nell'istituto di Patologia Forense dell'Università dove i prossimi giorni verrà eseguito l'esame autoptico. disposto dalla Procura.