Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Concorso-Mania: tutti i concorsi dei Mondiali 2014

Concorso-Mania: tutti i concorsi dei Mondiali 2014
Concorso-Mania: tutti i concorsi dei Mondiali 2014
Olbia.it

Pubblicato il 11 July 2014 alle 14:02

condividi articolo:

I mondiali di calcio edizione 2014 non riguardano soltanto i patiti del calcio ma coinvolgono anche gli appassionati dei tanti concorsi a premi e giochiche sono collegati in qualche modo a questo grande evento sportivo di livello internazionale. Si tratta soprattutto di concorsi e promozioni commerciali con o senza scommesse, che riguardano l’acquisto di beni e servizi tra cui perfino conti correnti online.

Promozioni sui conti correnti online Tra i conti correnti online, Hello Money di Hello Bank è un conto a zero spese che prevede in più, rispetto ad altri, un rendimento lordo del 2% sulle giacenze a nove mesi e offre a chi lo apre entro il 3 luglio un voucher di premio del valore di200 euro da spendere su Amazon se si indovina quale squadra vincerà i mondiali. Il premio ammonta comunque a 100 euro se non si dovesse pronosticare correttamente il vincitore. Promozioni commerciali della grande distribuzione alimentare Carrefour, leader della grande distribuzione organizzata a livello europeo, abbina ai Mondiali una promozione valida fino al 13 luglio, in cui acquistando i prodotti contrassegnati dallo slogan "risparmio mondiale" si ottengono sconti del 50% sull’acquisto di altri prodotti da utilizzare nella settimana che segue l’acquisto. La Lidl, anch’essa azienda europea della grande distribuzione, in associazione con Coca-Cola ha promosso le vendite della nota bevanda, nelle settimane precedenti all’evento sportivo attraverso viaggi e soggiorni premio in Brasile per assistere ai campionati di calcio. Promozioni commerciali di prodotti elettronici Mediaworld, invece,lega la vendita dialcuni prodotti in promozione per i Mondiali ascommesse sugli esiti della competizione, che si traducono nella scelta traun buono sconto immediato del 10% oppurebuoni con sconti più consistenti legati al superamento, da parte della squadra italiana, degli ottavi, dei quarti e della semifinale della gara. Il meccanismo promozionale premia gli acquirenti che danno maggiore fiducia alla squadra nazionale, arrivando a corrispondere ai più fedeli il 200% del valore della merce acquistata in buoni sconto da spendere successivamente. Nella promozione entrano prodotti quali televisori, smartphone e consolle per videogiochi. La casa produttrice Lg lega il suo prodotto top Lg G3 a un meccanismo di scommesse sui risultati delle singole partite. Concorsi Tra i concorsi segnaliamo il concorso di tipo "instant win", legato ad alcune famose caramelle (Saila, Dietorelle, Sperlari e Galatine), con cui si possono vincere un pallone e alcune confezioni delle caramelle in oggetto. Questi presentati sono solo alcuni esempi dei concorsi e delle promozioni proposte dalle aziende della produzione e del commercio in occasione del grande evento calcistico, che danno però un'idea

Scritto da Giacomo R.