Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Capodanno Olbia: centro blindato e strade chiuse

Capodanno Olbia: centro blindato e strade chiuse
Capodanno Olbia: centro blindato e strade chiuse
Angela Galiberti

Pubblicato il 29 December 2017 alle 16:52

condividi articolo:

Olbia, 29 dicembre 2017 – Sicurezza al primo posto per il prossimo capodanno che vedrà, a Olbia, protagonista il rapper J-Ax. L'ultima novità riguarda il Centro Operativo Comunale che sarà attivo durante la notte di San Silvestro e avrà sede al Museo Archeologico.

"Proseguiamo con l’organizzazione per la notte di San Silvestroper garantire il massimo della sicurezza ai nostri concittadini e a tutti gli spettatori delconcertone. Abbiamo convocato il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) proprio perutilizzare tutte le necessarie misure di prevenzione volte ad assicurare la serenitàdurante i festeggiamenti", spiega il sindaco Settimo Nizzi. Al Molo Brin è già iniziato da qualche giorno l'allestimento del palco che ospiterà il concertone presentato dall'olbiese Matteo Pianezzi.

Importanti le modifiche alla viabilità: domenica 31 dicembre, a partire dalle ore 19:00 ,tutte le strade che per motivi di sicurezza e per consentire al pubblico di muoversi in libertà. Nel dettaglio, sarà chiuso iltratto tra le due rotatorie di Via Principe Umberto, ma ci sarà anche unblocco in Piazza Regina Margherita, in Via Catello Piro, in Via Garibaldi e in Via delle Terme: inqueste aree sarà presente un cordone di personale preposto alla sicurezza.

Coloro che intendono raggiungere il centro per il concerto, dovranno parcheggiare al di fuori di questa area: inquesto link è possibile visionare la planimetria dei posteggi gratuiti."Gli ospitidelle strutture alberghiere ubicate in queste zone dovranno organizzarsi per accedereai parcheggi degli hotel prima delle 19.00 oppure posteggiare ad di fuori dell’area", precisa il comunicato stampa.

Per chi arriva da fuori Olbia o per chi abita in periferia è disponibile il servizio navetta gratuito messo a disposizione dall'Aspo: le due navette avranno come capolinea da una parte l'Auchan (Piazzale Girardengo) e dall'altra il Centro Commerciale Terranova. La navetta che parte dall'Auchan farà una fermata intermedia a Poltu Cuadu di fronte all'edicola. Il servizio sarà attivo dalle ore 20 alle ore 02:15.