Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

Calcio: attesissimo derby tra Olbia e Tempio

Calcio:  attesissimo derby tra Olbia e Tempio
Calcio:  attesissimo derby tra Olbia e Tempio
Olbia.it

Pubblicato il 06 October 2012 alle 20:29

condividi articolo:

ECCELLENZA

Negli ambienti sportivi olbiesi non si parla d’altro: l’incontro con gli eterni rivali, il Tempio. Dopo il pareggio al Manconi in Coppa Italia, domani pomeriggio al Nespoli, il campionato impone ai bianchi la vittoria per risalire la china, dopo un avvio certamente non adeguato alle attese.

Con un successo Mariani e compagni potrebbero davvero dare la classica svolta. Di fronte comunque si troverà un Tempio ringalluzzito dalla vittoria esterna di Castelsardo e dal secondo posto in classifica. Gara difficile, da affrontare con determinazione, scendendo in campo con il piglio giusto, senza sbavature ne distrazioni. Siamo certi che sarà una bella partita.

Il Calangianus al Signora Chiara cercherà il bis dopo la vittoria sul Pula e, nonostante le polemiche interne al club, Mamia e compagni vorranno regalare ai propri tifosi un altro successo.

Giocherà in trasferta a Pula il San Teodoro. I galluresi dovranno fare di tutto per conquistare i primi punti di questo avvio di stagione decisamente negativo.

Promozione: Girone B

L’Ilvamaddalena, dopo due belle vittorie affronterà il derby contro il Porto Rotondo, con la consapevolezza dei propri mezzi e l’obiettivo di proseguire nella striscia positiva.

Il Porto Rorondo, reduce da un pareggio interno, scenderà nella fossa dei leoni con l’unico scopo possibile: uscirne indenne!

Sarà certamente una gara interessante e dal pronostico incerto.

Riuscirà il Lauras finalmente a vincere la sua prima partita nel campionato di Promozione?

La 4 di campionato vede i bianconeri ospitare il Valledoria, secondo in classifica, che arriva a Luras forte della vittoria a spese del Codrongianos e con grandi ambizioni.

1° CATEGORIA: Girone D

Giocheranno entrambe in casa le galluresi: Il Luogosanto ospiterà il blasonato Thiesi, la cenerentola Oschirese affronterà nel derby il Pattada.

Fra le due chi ha necessità di punti è l’Oschirese che, relegata all’ultimo posto, dovrà assolutamente muovere la classifica.

2° Categoria: Girone H

Fra gli incontri di cartello certamente Berchidda-Golfo Aranci è quello più interessante. La capolista con tre vittorie su altrettanti incontri scenderà al Manchinu per proseguire la sua corsa in testa alla classifica: di contro i bianconeri, dopo essersi ripresi da un avvio stentato, vorranno centrare il secondo successo stagionale. Da segnalare Brunellese-Chiaramonti;Biasì-S.Antonio (quest’ultimo unica formazione ancora ferma a quota 0 punti); Mediterranea-S.Giorgio; Monte Alma-Stella Smeralda; Monti di Mola-Trinità e ancora un derby, S.Teresa-Azzanì.

Vista la particolarità del girone le gare sfuggono a qualsiasi pronostico.

Giuseppe Mattioli