Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Golfo Aranci, pronti per il Boat Market Show: la fiera nautica dell'usato

Golfo Aranci, pronti per il Boat Market Show: la fiera nautica dell'usato
Golfo Aranci, pronti per il Boat Market Show: la fiera nautica dell'usato
Olbia.it

Pubblicato il 23 August 2016 alle 13:23

condividi articolo:

La Boat Market Show è la prima fiera del settore nell'area Mediterranea. Attesi 2000 visitatori.

Sul Lungomare di Golfo Aranci fervono i preparativi per la prima edizione del Boat Market Show, la fiera nautica dedicata all'usato ideata e organizzata dalComune di Golfo Aranci,guidato dal sindaco Giuseppe Fasolino, in collaborazione conEnjoy Communication eNautica Assistance.L'evento si svolgerà dal 25 al 28 Agosto e può contare sulla partecipazione di prestigiose imprese, della Capitaneria golfarancina e di diversi esperti del settore che si metteranno a disposizione di tutti i visitatori.

"Ipreparativi stanno andando bene, dovremmo riuscire a concludere tutto in tempo - afferma Viola Angoi, responsabile Marketing e Cmunicazione della BMS -. Ci aspettiamo una buona affluenza di visitatori. L'ingresso alla fiera è gratuito, ma serve la registrazione che si può fare on line o direttamente in diera. Sul sito abbiamo già 300 iscritti, per cui ci aspettiamo 2000 ingressi. Speriamo in tanta partecipazione". Speranze ben riposte poiché il mercato dell'usato, in questi ultimi anni, ha avuto un deciso incremento. "Il nostro obiettivo è attirare persone interessate - continua Viola Angoi -. Porteremo 64 imbarcazioni di tutti tutti i tipi, dai 5 ai 20 metri di lunghezza. Sono tutte imbarcazioni in vendita e gli acquirenti interessati potranno vedere la barca, ma anche provarla. Alla fiera parteciperanno aziende importantissime. Ieri abbiamo siglato un accordo con il Gruppo Molinas che presenterà alla BMS i servizi delle marine. Avremo 28 stand, la Cna, l'Assonautica, il Comune di Golfo Aranci, la Capitaneria e diversi esperti del settore".

L'inaugurazione della BMS è fissata per il 25 Agosto alle ore 10. La fiera golfarancina unisce in un sol colpo domanda e offerta, ma anche informazione, accessori, motoristica e servizi: tutto quello che il proprietario di una barca deve sapere per orientarsi nel fantastico mondo della nautica da diporto.

Uno dei tratti distintivi del Boat Market Show, che sarà aperta dalle 10 alle 18, è l'incontro con gli esperti del settore. Questi incontri verranno inaugurati dai militari della Capitaneria di Golfo Aranci che, giovedì pomeriggio, parleranno di sicurezza in mare attraverso casi reali documentati con video e fotografie. Venerdì sarà il turno dell'avvocato Antonello Meloni che affronterà il tema dell'acquisto o della cessione di una barca dal punto di vista legislativo e fiscale. Chiude il ciclo di incontri l'ingegnere Paola Obino che illustrerà le norme da rispettare per gestire correttamente i rifiuti in mare. Gli incontri si terranno 18:30 e alle 19:30.

Il Boat Market Show è la prima fiera nautica del settore in programma nell'area mediterranea. Dopo Golfo Aranci ci sono le fiere di Cannes e Genova.