Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Auchan Olbia: da sabato la Sardegna delle meraviglie in una mostra-evento

Auchan Olbia: da sabato la Sardegna delle meraviglie in una mostra-evento
Auchan Olbia: da sabato la Sardegna delle meraviglie in una mostra-evento
Olbia.it

Pubblicato il 24 July 2017 alle 12:58

condividi articolo:

All'Auchan di Olbia L'Isola che c'è: la Sardegna raccontata nei fantastici scatti del fotografo Francesco Piras.

Un suggestivo viaggio attraverso la Sardegna, il suo passato e presente, realizzato in esclusiva per il Centro Commerciale Auchan Olbia: questa è “L’Isola che c’è”, la nuova iniziativa che vi porterà alla scoperta delle bellezze e della storia della Sardegna. Dal 29 luglio al 12 agosto, in Galleria, sarà allestita una mostra fotografica con i migliori scatti attraverso i quali Francesco Piras, fotografo di fama internazionale nato a Cagliari, racconterà la sua isola.

Il Centro Commerciale Auchan Olbia ha deciso di intraprendere questo entusiasmante viaggio per raccontare la Sardegna attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica: raccontare il presente dell’isola tramite lo sguardo di un anziano e di un bambino sempre presenti negli scatti del fotografo sardo. Ogni paesaggio avrà quindi due protagonisti provenienti da quel luogo, ognuno di loro con una storia. La proiezione del loro sguardo, nel passato e nel futuro, sarà la sponda per provare a cogliere e interpretare il presente.

Fino al 16 luglio scorso, Francesco Piras ha girato l’intera isola, macchina fotografica al collo, per immortalare i paesaggi e gli scorci più belli dell’isola passando, per esempio lungo la SS 131, la principale arteria stradale che da Cagliari arriva fino a Porto Torres, unendo simbolicamente il nord ed il sud della Sardegna.

Gli scatti più belli del suo viaggio daranno vita ad una mostra fotografica gratuita e ad accesso libero che sarà allestita in Galleria dal 29 luglio al 12 agosto prossimi. Partite insieme a noi e a Francesco per questo viaggioattraverso…l’isola che c’è!