Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Politica

Attacco hacker al Movimento 5 stelle: il gruppo si definisce "Anonymous del Pd"

Attacco hacker al Movimento 5 stelle: il gruppo si definisce
Attacco hacker al Movimento 5 stelle: il gruppo si definisce
Olbia.it

Pubblicato il 24 April 2013 alle 11:49

condividi articolo:

Attacco hacker al Movimento 5 stelle di Beppe Grillo.
L'attacco del gruppo, che si presenta come «gli Anonymous del Pd», anche se non è provato che appartengano effettivamente al Partito Democratico, prevede la pubblicazione delle email di un parlamentare 5 stelle diverso ogni settimana.
Le caselle di posta di decine di parlamentari italiani infatti sono state segretamente violate e spiate per mesi dai componenti del gruppo.
Oggi è toccato a Giulia Sarti, deputata del M5S, capolista per l'Emilia Romagna. E'stato messo online un link dal quale si possono scaricare le sue e- mail.
Questo il testo del messaggio: «Vogliamo porre l'attenzione sul marcio che c'è al vertice del movimento 5 stelle. Speriamo così di portare i membri del movimento e i cittadini a riflettere sul ruolo di Beppe Grillo e Casaleggio. Questi ultimi manipolano dall'alto verso il basso un movimento, alla radice sincero, per il loro guadagno personale. Grillo e Casaleggio si arricchiscono privatamente tramite la pubblicità del portale beppegrillo.it e tramite i prodotti venduti via e-commerce (sia grillorama che amazon), gestendo la comunicazione politica del partito da questo blog commerciale privato».
Per smettere gli hacker chiedono a pubblicazione immediata di «Redditi e patrimoni di “Giuseppe Grillo” e “Gianroberto Casaleggio» e del «Dettaglio dei ricavi derivanti dal sito “www.beppegrillo.it” e correlati», inclusi anche «redditi e patrimoni di familiare diretti e fiduciari (inclusi i professionisti svizzeri del cantone Ticino)».
Fonte: L'Espresso