Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Asl Olbia: avviati i tavoli tecnici sull'Atto Aziendale

Asl Olbia: avviati i tavoli tecnici sull'Atto Aziendale
Asl Olbia: avviati i tavoli tecnici sull'Atto Aziendale
Olbia.it

Pubblicato il 30 January 2013 alle 10:45

condividi articolo:

Prendono il via i tavoli tecnici per discutere dell’Atto Aziendale della Asl di Olbia. Come richiesto negli scorsi giorni dalla Conferenza provinciale Sanitaria e Socio Sanitariaieri mattina si è svolto a Olbia il primo tavolo tecnico tra i manager della Asl e gli amministratori del territorio.

All’incontro, presieduto da vice-presidente della Provincia di Olbia Tempio, Pietro Carzedda, hanno partecipato il direttore generale della Asl di Olbia, Giovanni Antonio Fadda e il direttore sanitario Maria Serena Fenu, che si sono detti “disponibili ad analizzare le segnalazioni provenienti dal territorio e valutarne la fattibilità, soprattutto da un punto di vista normativo”.

Al tavolo tecnico hanno partecipato il sindaco di Padru e Tempio Pausania in qualità di Presidenti dei comitati di Distretto, l’assessore ai Servici Sociali del comune di Olbia, e i sindaci di La Maddalena e Calangianus, come sindaci in rappresentanza dei territorio dove sorge l’ospedale, e il sindaco di Arzachena; all’incontro erano presenti anche numerose sigle sindacali e altri amministratori de territorio.

I primi cittadini hanno consegnato, o consegneranno nelle prossime ore, una relazione con diverse richieste di potenziamento che vanno dal Pronto Soccorso alla Medicina di La Maddalena, dalla costituzione di una rete assistenziale che dovrebbe abbracciare tutto il territorio, passando per il potenziamento dei posti letto nei tre ospedali e del personale in servizio.

Durante il prossimo incontro, fissato per mercoledì 6 febbraio 2013, i vertici della Asl, dopo un’attenta analisi delle richieste, risponderanno punto per punto agli amministratori. “In uno spirito di massima collaborazione analizzeremo le vostre richieste e, nell’intento di migliorare la qualità della Sanità Gallurese, siamo pronti a prendere in riesame l’Atto Aziendale”, ha concluso il manager Giovanni Antonio Fadda.