Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax volantino brico olbia febbraio offerte
Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero

Arzachena. Torta di San Valentino: ecco la gara per gli studenti dell’alberghiero

Si chiama Love me cake contest 

Arzachena, 07 febbraio 2018 – L’assessorato al Commercio e attività produttive del Comune di Arzachena diretto da Mario Russu sostiene i commercianti del centro storico di Arzachena in occasione del Love me cake contest realizzato in collaborazione con l’istituto Alberghiero Costa Smeralda. L’evento è in programma giovedì 8 febbraio con votazioni on line aperte sino alle ore 13 del giorno di San Valentino per decretare la migliore e più scenografica delle 12 torte in gara esposte in altrettante vetrine dei negozi.

 I commercianti del centro storico hanno dato il via a un primo esperimento di collaborazione lo scorso dicembre con l’organizzazione della lotteria di Natale. Oggi, insieme al Comune, propongono un’iniziativa volta ad attrarre e incuriosire il pubblico verso le attività del vecchio quartiere, offrendo una ragione in più per visitarli anche d’inverno. Il loro obiettivo è di costituire a breve un centro commerciale naturale.

 L’EVENTO. In concomitanza con il fine settimana di Carnevale e ispirato a San Valentino, il contest prevede una gara tecnico-artistica tra 24 studenti dell’istituto alberghiero Costa Smeralda di Arzachena che punta all’intrattenimento del pubblico ma con una finalità formativa. Il progetto assegna ai giovani pasticceri i crediti formativi validi per la valutazione di fine anno scolastico.

Love me cake contest taglia il nastro giovedì 8 febbraio con l’esposizione di 12 torte dalle 15 alle 17. Il pubblico può votare le foto sulla pagina Facebook Sardegna Infopoint. Il premio per la vetrina vincitrice consiste in un anno di pubblicità gratuita sui totem digitali delle informazioni turistiche dislocati ad Arzachena centro, Cannigione, Porto Cervo e Baia Sardinia messo in palio da Sardegna Info Point.

Alle 17.30 è in programma l’assaggio e la valutazione delle torte da parte di una giuria di esperti presieduta da uno chef degli hotel 5 stelle targati Marriott Costa Smeralda.

Alle 18.00 il ruolo di assaggiatori passa al pubblico, che può degustare le creazioni accompagnate dal Love me drink ideato e servito dai bar convenzionati in piazza Risorgimento. Prima è necessario munirsi di apposito coupon presso i negozi aderenti.

La giornata del 8 febbraio offre diversi momenti di svago nel centro storico di Arzachena. Oltre al Love me cake contest va in scena il primo appuntamento del Carnevale Arzachenese con la degustazione dei piatti tipici della cucina locale, Fai e laldu e Frisgioli longhi, a partire dalle 12.30. Da non perdere una passeggiata verso la scalinata della chiesa di Santa Lucia. Qui, ancora per qualche giorno, si può ammirare l’Arazzo di Santa Lucia dipinto a mano su legno.


Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
ottimax volantino brico olbia febbraio offerte

More in Eventi

ottimax volantino brico olbia febbraio offerte
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE