Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Inversione a "U" sulla panoramica: motociclista ferito

Inversione a
Inversione a
Olbia.it

Pubblicato il 18 September 2017 alle 11:37

condividi articolo:

Arzachena, 18 settembre 2017 - Novanta giorni di cure, diverse fratture e un trauma cranico: è questo il bilancio dell'ennesimo incidente che ha visto come protagonista un centauro e un'auto che compie un'inversione a "U".

Il sinistro è avvenuto sabato pomeriggio, intorno alle ore 17, nella splendida panoramica che collega Olbia a Porto Cervo: una strada che, durante l'estate, si trasforma in un "rodeo" tra sorpassi azzardati, inversioni improvvise, tamponamenti e incidenti di vario genere. Secondo una prima ricostruzione, A.C. - motociclista di Sant'Antonio di Gallura, stava percorrendo la suddetta strada quando ad un certo punto l'auto che lo precedeva avrebbe compiuto un'inversione a "U" del tutto inaspettata. A bordo dell'auto, una Lancia Y, due turisti milanesi rimasti illesi nell'incidente.

Il fatto è avvenuto in prossimità del bivio per Monticanaglia. La strada è la stessa in cui, pochi giorni fa, ha perso la vita Dimitri Chirollo in un incidente dalla dinamica simile. A Olbia, sempre pochi giorni fa, nonno e nipote (fortunatamente illesi) in sella a una moto hanno rischiato moltissimo in uno scontro con un'auto in zona industriale: anche in questo caso l'auto aveva compiuto un'inversione a "U".