Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena, operaio tunisino cade: la procura sequestra il cantiere

Arzachena, operaio tunisino cade: la procura sequestra il cantiere
Arzachena, operaio tunisino cade: la procura sequestra il cantiere
Dénise Meloni

Pubblicato il 13 January 2018 alle 13:42

condividi articolo:

Arzachena, 13 Gennaio 2018 - Un operaio tunisino è caduto in un cantiere di Porto Cervo. La procura ha posto sotto sequestro lo stabilimento. La decisione di porre sotto sequestro il cantiere è scaturita dalla necessità di comprendere le dinamiche dell'incidente e d accertarsi su eventuali responsabilità.

L'operaio era stato regolarmente assunto e assicurato da una società di Arzachena. Pare sia caduto da una scala facendo un volo di due metri che gli ha causato un trauma facciale ed un trauma cranico. I colleghi di lavoro hanno subito chiamato un'ambulanza. Gli operatori sanitari, dopo aver verificato la gravità della situazione, hanno deciso di trasportare l'uomo all'ospedale civile di Sassari, dove è stato ricoverato in rianimazione.

Le circostanze dell'incidente sono apparse subito poco chiare, per questo motivo la procura ha deciso di porre sotto sequestro il cantiere. Sarà necessario verificare se l'operaio lavorasse in una condizione di n sicurezza, se la scala fosse ben fissata e quale sia il motivo per il quale ha perso l'equilibrio cadendo a terra.