Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Arzachena: tutto pronto per le Invasioni Digitali

Arzachena: tutto pronto per le Invasioni Digitali
Arzachena: tutto pronto per le Invasioni Digitali
Olbia.it

Pubblicato il 27 April 2017 alle 18:44

condividi articolo:

Arzachena, 27 Aprile 2017 -Sabato 29 aprile, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, Arzachena si animerà di invasoridigitali muniti di cellulari, tablet o macchine fotografiche, pronti a scattare foto diogni angolo del centro gallurese e condividerle sui social che aderiscono al progetto“Invasioni Digitali”.

L’invasione, che partirà da piazza Risorgimento, sarà accompagnata dalla lettura deiracconti scritti da alcuni abitanti di Arzachena e dintorni che hanno partecipato allaboratorio di Storytelling Territoriale, organizzato dal Museo dell’Età NuragicaLabenur.

Il laboratorio, tenuto dalla formatrice Luana Scanu, si è svolto per due mesi presso lastazione ferroviaria di Arzachena, sede del museo Labenur, e ha avuto comeprotagoniste le storie del centro gallurese: dal centro storico agli stazzi, da Monti diMola a Porto Cervo, dalle tradizioni agli antichi mestieri. L’impegno dei partecipantinel ricercare le storie, rielaborarle e arricchirle di particolari è stato premiato dalrisultato: una raccolta di storie inedite, alcune delle quali saranno lette dai loroautori durante l’invasione digitale di sabato 29 aprile.

Un modo per aiutare i più giovani a sviluppare una diversa consapevolezza neiconfronti del proprio territorio, e per rievocare nei meno giovani, ricordi che sino adue mesi fa giacevano assopiti nella memoria storica del luogo.