Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Politica

Arzachena: si lavora per la giunta Ragnedda

Arzachena: si lavora per la giunta Ragnedda
Arzachena: si lavora per la giunta Ragnedda
Angela Galiberti

Pubblicato il 16 June 2017 alle 10:28

condividi articolo:

Arzachena, 16 Giugno 2017 - Occhi puntati - senza se e senza ma - su Arzachena: il sindaco neo eletto, Roberto Ragnedda, lavora per costruire la sua quadra di governo. Una scelta da ponderare, perché dalla squadra e dai suoi equilibri dipenderanno i prossimi cinque anni di lavoro amministrativo.

Nella città della Costa Smeralda c'è fermento, ma soprattutto ci sono grandi aspettative nei confronti del nuovo sindaco. Il programma, improntato sui cittadini e sulle problematiche del paese, ha convinto gli elettori che adesso attendono le prime mosse di Roberto Ragnedda. La prima è ovviamente la scelta della giunta, sulla quale circolano già diverse speculazioni e voci di corridoio. La seconda è il coinvolgimento effettivo della popolazione nelle scelte amministrative: è soprattutto questo che gli arzachenesi si aspettano dal nuovo governo cittadino.

L'amministrazione Ragnedda, in ogni caso, parte con dei numeri decisamente positivi. In Consiglio comunale, la maggioranza è composta da ben 11 consiglieri; la minoranza, invece, è composta da 4 consiglieri per la lista Nuova Arzachena (che appoggiava Maria Giagoni come sindaca) e dal candidato sindaco della terza lista (Arzachena Bene Comune), Gigi Astore.

Composizione Consiglio Comunale Arzachena:

Maggioranza (11 seggi): Cristina Usai, Stefania Filigheddu, Fabio Fresi, Alessandro Careddu, Valentina Geronimo, Claudia Giagoni, Mario Giacomo Russu, Gabriella Demuro, Salvatore Mendula, Michele Occhioni, Rino Cudoni - Alleanza Democratica;

Minoranza (5 seggi): Maria Giagoni, Alessandro Malu, Dorotea Fiori, Vittoria Candida Fresi - Nuova Arzachena; Gigi Astore - Arzachena Bene Comune.